rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Il ministro Nunzia de Girolamo taglia il nastro del Macfrut dei record

Il ministro dell'agricoltura Nunzia de Girolamo è stata accolta in mattinata da un bagno di folla e di giornalisti. E' stata accompagnata dal presidente della Fiera Scarpellini, da quello della Provincia Bulbi e dal sindaco di Cesena Lucchi tra gli stand della fiera

Taglio del nastro di Macfrut che a livelli più alti non si poteva. Il ministro dell'agricoltura Nunzia de Girolamo è stata accolta in mattinata da un bagno di folla e di giornalisti. E' stata accompagnata dal presidente della Fiera Scarpellini, da quello della Provincia Bulbi e dal sindaco di Cesena Lucchi tra gli stand della fiera a cui la città è particolarmente legata. Una edizione, quella di quest'anno, da record visto che ha fatto il boom di standisti. Una edizione particolarmente apprezzata dal ministro anche per il carattere interculturale rappresentato dalla presenza di ambasciatori esteri.

Presa d'assedio dai giornalisti, il ministro è stato molto disponibile nel rispondere alle domande. Sul caso aviaria ha rassicurato che la proposta di contributi per chi ha subito danni approderà nei prossimi giorni in Parlamento.

ministro De Girolamo a Macfrut

“L'Emilia Romagna si è sempre distinta – ha detto - perché ha prodotti eccellenti tanto che il Macfrut è qui. Penso ad esempio alla produzione di pere. La nostra forza paese è lavorare insieme, so che qui sono stati chiusi accordi singoli con gli Usa e io incentivo questo spirito d'iniziativa. Ma la grande strategia passa per la Pac (Politica Agricola Comune) e dobbiamo pensare ad un sistema Italia che non faccia distinzioni tra nord e sud. Romagna capofila di questo percorso? No, quello è il ministero dell'agricoltura, poi vengono le regioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ministro Nunzia de Girolamo taglia il nastro del Macfrut dei record

CesenaToday è in caricamento