rotate-mobile
Cronaca

Lotta alle mafie, a Cesena si parla della seconda vita dei beni confiscati con i volontari di Casal di Principe

Sarà un momento di condivisione di testimonianze ed esperienze sulla seconda vita dei beni confiscati, che da luoghi di illegalità ed oppressione diventano bellezza per tutta la comunità

Sabato 17 febbraio, alle ore 17 lo Spazio Cesuola (Via Ponte Abbadesse 451) di Cesena ospiterà l’iniziativa “Lotta alle mafie. Uso sociale dei beni confiscati - Diario dal Campo di Libera”; per l’occasione interverranno i volontari dei campi di lavoro a Casal di Principe, assegnatari di beni confiscati e Pasquale Corvino, Presidente Coop Agropoli e Nuova cucina organizzata. 

Sarà un momento di condivisione di testimonianze ed esperienze sulla seconda vita dei beni confiscati, che da luoghi di illegalità ed oppressione diventano bellezza per tutta la comunità. 

L’iniziativa si pone all’interno di un percorso di sensibilizzazione sui temi della legalità, promosso da Spi Cgil Forlì Cesena insieme a Cooperativa Equamente, Associazione Libera e Arci Romagna, e composto da incontri e dibattiti con gli studenti e le studentesse del Liceo Vincenzo Monti di Cesena e un’iniziativa pubblica e gratuita per tutte le età. L’incontro del 17 febbraio “Lotta alle mafie. Uso sociale dei beni confiscati - Diario dal Campo di Libera” ci accompagna verso la data del 21 marzo, Giornata Nazionale della Memoria e dell'Impegno in Ricordo delle Vittime Innocenti di mafia. In quella data a Roma si terrà la manifestazione nazionale di Libera, sono previste partenze in pullman da Forlì e Cesena (informazioni e prenotazioni al numero di telefono 0547 642111).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta alle mafie, a Cesena si parla della seconda vita dei beni confiscati con i volontari di Casal di Principe

CesenaToday è in caricamento