rotate-mobile
Incidenti stradali

Schianto contro un Tir, muoiono due motociclisti in viaggio verso il concerto di Vasco Rossi

Secondo una prima ricostruzione una coppia di motociclisti della zona di Cesena è deceduta dopo uno schianto contro un camion

Un gravissimo incidente stradale si è verificato in Trentino e ha coinvolto due motociclisti della zona di Cesena. La tragedia sull'asfalto si è consumata a Dro, in provincia di Trento, nel pomeriggio di venerdì. Secondo una prima ricostruzione una coppia di motociclisti, provenienti da Sarsina, è deceduta dopo uno schianto contro un camion. I due si trovavano sulla strada statale tra il lago di Garda e Trento, non lontano da Pietramurata, in viaggio verso il capoluogo. Le vittime sono Silvia Ruscelli, 47 anni, oncologa dell'Irst di Meldola, e Ugo Beltrammi, 49 anni, che lavorava al Comune di Mercato Saraceno. La coppia lascia tre figlie piccole che frequentano le scuole elementari e medie. Sarsina e Mercato Saraceno sono in lutto, nei Municipi bandiere a mezz'asta.

La chiamata al  numero unico per le emergenze 112 è arrivata poco prima delle 17. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Riva del Garda, i sanitari del 118, l'elicottero con l'equipe medica e i vigili del fuoco. Purtroppo per i due centauri, marito e moglie, non c'è stato nulla da fare. Secondo quanto emerge erano partiti dalla Romagna il giorno prima e stavano viaggiando sulla stessa moto verso il concerto di Vasco Rossi, a Trento sud. In curva quindi lo schianto col mezzo pesante. Le cause e l'esatta dinamica di quanto accaduto sono ancora al vaglio degli inquirenti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto contro un Tir, muoiono due motociclisti in viaggio verso il concerto di Vasco Rossi

CesenaToday è in caricamento