rotate-mobile
Venerdì, 9 Dicembre 2022
Cronaca Bagno di Romagna

Nasce un nuovo parcheggio con 26 stalli per le auto: "Per ora è gratuito, decongestionerà il centro storico del paese"

"Attualmente – ha precisato Marco Baccini – abbiamo deciso di aprire il parcheggio in forma gratuita, riservandoci di valutarne l’utilizzo che ne sarà fatto, al fine di evitare che sia utilizzato come garage e non come parcheggio"

E’ stato ufficialmente aperto giovedì il nuovo parcheggio in Via Manara Valgimigli a San Piero in Bagno, dotato di 26 stalli per auto e di idoneo impianto di illuminazione.  Il Sindaco Marco Baccini, che ha tagliato il nastro inaugurale, ha commentato l’apertura spiegando che si tratta di una nuova infrastruttura pubblica utile ad ampliare il servizio di sosta a favore della nostra Comunità, che consente anche di decongestionare il centro storico di San Piero in considerazione della limitata distanza dal centro del paese. La realizzazione del parcheggio e la riqualificazione dell’area è stata gestita dalla ditta Ambrogetti S.r.l. di Verghereto, che se ne è fatta carico nell’ambito dell’attuazione del piano urbanistico di iniziativa privata dell’area “Grotta”.

 
L’intervento non ha riguardato solamente la realizzazione del parcheggio e dei relativi impianti, ma anche la configurazione di una nuova condotta del Fosso della Grotta, con opere di miglioramento della sicurezza idraulica. I lavori sono stati seguiti dall’Ing. Patrizio Bernabini e dalla Responsabile del Settore Edilizia Urbanistica del Comune Arch. Roberta Biondi in collaborazione con il Settore Lavori Pubblici. "Attualmente – ha precisato Marco Baccini – abbiamo deciso di aprire il parcheggio in forma gratuita, riservandoci di valutarne l’utilizzo che ne sarà fatto, al fine di evitare che sia utilizzato come garage e non come parcheggio scambiatore a servizio dei residenti nelle zone periferiche del Comune ed anche in vista della revisione complessiva dei parcheggi che è nostra intenzione avviare dopo la chiusura del cantiere in Via Garibaldi. Con l’occasione, a nome dell’Amministrazione comunale sono stati ringraziati i fratelli Mauro e Moreno Ambrogetti, l’Ing. Patrizio Bernabini ed i tecnici comunali che hanno collaborato per la realizzazione dell’opera, oltre alle famiglie Ulivi, Fucci, Valgiusti, Resi e Battistini per la disponibilità accordata all’esecuzione dei lavori nelle proprie aree private".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce un nuovo parcheggio con 26 stalli per le auto: "Per ora è gratuito, decongestionerà il centro storico del paese"

CesenaToday è in caricamento