rotate-mobile
Cronaca

"Ho disegnato la storia di una ragazza in fuga", nel fumetto c'è la creatività di una cesenate

C'è la mano e la creatività di una cesenate, Gaia Venturelli, nell'antologia di fumetti dal titolo "Per favore non farmi male"

C'è la mano e la creatività di una cesenate, Gaia Venturelli, nell'antologia di fumetti dal titolo "Per favore non farmi male". E' un'autoproduzione firmata "C.Rude", un collettivo di 5 ragazze che stanno terminando  l'Accademia di Belle Arti di Bologna: Eugenia Erba, Donna Pazza, Caticardia, Gaia Venturelli e Salgaja. L'antologia di 30 pagine circa è un elogio al rispetto, degli altri e di noi stessi. Ci sono storie tra donne, storie tra un uomo e una donna, storie tra una donna e un computer. "La storia che ho disegnato è una fuga - spiega Gaia - la fuga di una ragazza intrappolata nei quadri. Il proprietario delle opere d'arte, come possiede i quadri, vuole possedere anche lei ma la ragazza cerca di fuggire. Non svelo il finale. Sono storie inventate o ispirate a dei film ma che raccontano, in modo allegorico, alcuni aspetti del mondo in cui viviamo con tutto il bene e con tutto il male che ci si può trovare".

La piccola antologia sta girando vari festival di libri e di cultura che incentivano l'autoproduzione, da Napoli al nord Italia. Oltre ai banchetti dei festival a cui partecipano, il curioso libro si può acquistare tramite la piattaforma Gumroad oppure scrivere a crudecollettivo@gmail.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ho disegnato la storia di una ragazza in fuga", nel fumetto c'è la creatività di una cesenate

CesenaToday è in caricamento