rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Giornata delle persone scomparse, il gip decide se archiviare ancora il caso di Cristina. Mamma Marisa dal Prefetto

Il gip del tribunale di Forlì deciderà sulla richiesta di archiviazione sulla scomparsa della giovane di Ronta, sparita nel nulla 31 anni fa. L'udienza in tribunale è fissata alle 9:30 e mamma Marisa sarà affiancata dagli avvocati Nicodemo Gentile e Barbara Iannuccelli

Domani, martedì 12 dicembre, ricorre la giornata nazionale dedicata alle persone scomparse, e forse non a caso sarà una giornata importante per Marisa Degli Angeli, la mamma di Cristina Golinucci.

Il gip del tribunale di Forlì deciderà sulla richiesta di archiviazione sulla scomparsa della giovane di Ronta, sparita nel nulla 31 anni fa. L'udienza in tribunale è fissata alle 9:30 e mamma Marisa sarà affiancata dagli avvocati Nicodemo Gentile e Barbara Iannuccelli che si sono opposti alla richiesta di archiviare il caso. Il fascicolo d'indagine è stato aperto e chiuso per ben nove volte.

Dopo l'udienza Marisa Degli Angeli incontrerà il Prefetto di Forlì-Cesena Rinaldo Argentieri, che si è da poco insediato, in questi giorni ricorrono anche i venti anni di attività dell'associazione Penelope Emilia Romagna, e sabato a Cesena è arrivato anche Gildo Claps. Per la mamma di Cristina sarà ovviamente una giornata di speranza anche se il gip del tribunale di Forlì potrebbe mettere una 'pietra tombale' su questo caso irrisolto che si protrae dal lontano 1992.

La Procura di Forlì lo scorso ottobre ha chiesto l'archiviazione dell'inchiesta riaperta a inizio anno sulla scomparsa della giovane. Cristina sparì nel nulla a 21 anni il primo settembre del 1992 davanti al convento dei Frati Cappuccini di Cesena. La richiesta di archiviazione del fascicolo per omicidio a carico di ignoti, è della procuratrice Maria Teresa Cameli e della pm Laura Brunelli: il motivo della richiesta di disporre l'archiviazione è "per non essere stati ancora identificati gli autori dell'omicidio" ai danni di Cristina. Martedì il gip del tribunale di Forlì prenderà una decisione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata delle persone scomparse, il gip decide se archiviare ancora il caso di Cristina. Mamma Marisa dal Prefetto

CesenaToday è in caricamento