rotate-mobile
Cronaca Mercato Saraceno

Gemellaggio in nome dell’artista Lorenzo Ferri per i Comuni di Mercato Saraceno e Cave

Proseguono i rapporti di collaborazione e di scambio tra il Comune di Mercato Saraceno e il Comune di Cave dopo la firma  per suggellare il gemellaggio in nome  dell’artista Lorenzo Ferri

Proseguono i rapporti di collaborazione e di scambio tra il Comune di Mercato Saraceno e il Comune di Cave dopo la firma  per suggellare il gemellaggio in nome  dell’artista Lorenzo Ferri, del 7 aprile scorso presso il municipio di Cave (Roma)  tra la sindaca Monica Rossi e il Sindaco di Cave Angelo Lupi.

Mercoledì 22 novembre dopo un invito ufficiale da parte dell’amministrazione comunale una delegazione del Comune di Cave composta dal Sindaco Angelo Lupi, dall’Assessora Silvia Baroni e da Teresa Mariani e Marcello Dantimi rappresentanti della Proloco è venuta in visita presso il Comune di Mercato Saraceno.

Ad accoglierli nella sala del consiglio per i saluti istituzionali la Sindaca Monica  Rossi, l’assessora Giulia Paci e Rossi Giampiero dopo i saluti lo scambio dei doni consistenti in prodotti tipici, naturalmente il Comune di Mercato ha regalato vino, panettone al famoso e altri speciali prodotti da forno.

Oltre ai prodotti tipici  l’Amministrazione ha illustrato e fatto vedere le emergenze architettoniche del territorio con la visita alla Pieve di Monte Sorbo con una  guida d’eccezione come Ludovico Chiarini che con competenza e passione ha illustrato le storie e le curiosità della pieve lasciando gli ospiti piacevolmente colpiti, inoltre è stata doverosa una visita in cantina  è anche una piccola gita fino alla frazione di  Paderno per ammirare il panorama.

La visita è stata anche l’occasione per suggellare gli intenti di collaborazione nel nome di Lorenzo Ferri ed è stato loro esposto il progetto della creazione del museo civico nei locali adiacenti al palazzo comunale oltre che la visita. La giornata si è conclusa con la partecipazione allo  spettacolo in anteprima nazionale con Lucia Mascino al Teatro Dolcini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gemellaggio in nome dell’artista Lorenzo Ferri per i Comuni di Mercato Saraceno e Cave

CesenaToday è in caricamento