rotate-mobile
Giovani / Gambettola

Gambettola, servizio civile nel settore cultura: pubblicato il bando di selezione per 2 giovani

Il bando è pubblicato sul sito del Comune di Gambettola dal quale è possibile scaricare la modulistica per la partecipazione. La scadenza per la presentazione delle candidature è domenica 23 luglio

Un'opportunità di crescita e di esperienza professionale in ambito culturale per i giovani tra i 18 e i 29 anni. Il Comune di Gambettola ha aderito al bando del Servizio Civile Regionale 2023 mettendo a disposizione due posti nel settore culturale attraverso il progetto "Gambettola: Una Città che Legge" che prevede l'impiego di volontari presso la Biblioteca comunale. Il bando è pubblicato sul sito del Comune di Gambettola dal quale è possibile scaricare la modulistica per la partecipazione. La scadenza per la presentazione delle candidature è domenica 23 luglio.

Il progetto consentirà a giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni, anche non cittadini italiani, di partecipare attivamente alla valorizzazione del patrimonio culturale di Gambettola, in particolare operando nella Biblioteca comunale tramite molteplici attività, dalla promozione della lettura agli eventi culturali. Il Servizio Civile avrà una durata di 10 mesi, con inizio in data 2 ottobre 2023, con un impegno settimanale di un massimo di 18 ore. Il compenso previsto è di 444,30 euro mensili.

 “Con questo progetto intendiamo offrire un'opportunità di crescita e orientamento professionale ai e alle giovani, coinvolgendoli in un settore sempre più strategico per Gambettola, quale quello culturale – spiega l’assessora alla cultura e alle politiche giovanili Serena Zavalloni – Il percorso che offriamo ai volontari si inserisce nel più ampio progetto di Gambettola Città Che Legge che da qualche anno ci vede impegnati nella valorizzazione e promozione della lettura, del libro e della Biblioteca come luogo di accesso alla conoscenza. I volontari avranno quindi la possibilità di inserirsi in questa progettualità oltre a concorrere alla realizzazione di iniziative culturali del territorio. Ringrazio il Settore Cultura del Comune per questo ulteriore progetto che ci consente di avviare il percorso di Servizio Civile anche nel nostro Comune, un obiettivo che ci eravamo dati per qualificare ancora di più un territorio attento alle giovani generazioni”.

La domanda di partecipazione va inviata direttamente a Volontaromagna Odv (ente titolare del co-progetto) entro e non oltre le ore 23:59 del 23/07/2023. Le modalità e gli allegati sono disponibili sul sito di VolontaRomagna al seguente link https://volontaromagna.it/bando/bando-servizio-civile-regionale-2023/. La domanda può essere trasmessa attraverso le seguenti modalità: attraverso PEC o mail ordinaria al seguente indirizzo mail: associazione@volontaromagna.it , avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf e di verificare la ricezione da parte dell’ente;o a mezzo “raccomandata A/R” al seguente indirizzo, allegando tutta la documentazione richiesta: VolontaRomagna Viale Roma, 124 Forlì. Tutte le informazioni relative al bando di partecipazione possono essere reperite nei sito web del Comune di Gambettola www.comune.gambettola.fc.it .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gambettola, servizio civile nel settore cultura: pubblicato il bando di selezione per 2 giovani

CesenaToday è in caricamento