rotate-mobile
Cronaca

Gamba amputata dopo l'incidente, a Giulio serve una costosa protesi: la sorella lancia la raccolta fondi

"Ho deciso di aprire questa raccolta fondi - spiega Eva - per chiedere gentilmente a voi tutti un aiuto, per permettergli di tornare alla sua vita, alla sua casa e alle sue passioni"

Circa un mese fa è stato vittima di un grave incidente lungo la via Emilia, all'altezza di Case Castagnoli. Una caduta in moto, complice l'asfalto bagnato, che gli ha causato gravi lesioni alla gamba, costringendo i medici all'amputazione dell'arto martoriato dopo il violento impatto. Ora per il longianese Giulio Bernini, 31 anni, si apre una nuova battaglia, al suo fianco c'è la sorella Eva che lancia una raccolta fondi, al fratello serve una costosa protesi.

"Non avrei mai pensato di ritrovarmi a scrivere queste righe, ma la vita mette di fronte anche a situazioni come questa, di cui purtroppo non si ha piena consapevolezza finchè non vengono vissute direttamente in prima persona o da una persona che ami. Giulio lo scorso 14 maggio, mentre tornava a casa, ha avuto un terribile incidente in moto, che purtroppo ha causato la perdita di una gamba. Mio fratello è una roccia - scrive Eva - e appena risvegliatosi in ospedale non si è perso d’animo, anzi ha iniziato subito a pensare a che sport poter praticare e a come poter tornare a una vita il più possibile normale nel minor tempo possibile. A soli 31 anni si apre una nuova vita e un nuovo modo di affrontarla, ma sono certa che continuerà a non mollare neanche un centimetro, perché è un vero combattente, dotato di una forza non comune e circondato dall’affetto di tante persone che gli vogliono bene".

"Ho deciso di aprire questa raccolta fondi - spiega Eva - per chiedere gentilmente a voi tutti un aiuto, per permettergli di tornare alla sua vita, alla sua casa e alle sue passioni (il basket e i motori), e a far sì che possa tornare a camminare, sperando che il giorno dell’incidente resti, con il passare del tempo, solamente un ricordo offuscato. Data l’entità dell’incidente, l’amputazione è avvenuta sopra il livello del ginocchio. La protesi si presume potrebbe avere anche costi superiori ai 30.000 euro, a cui si aggiungono tutte le spese mediche, un percorso riabilitativo in un centro specializzato, un’auto e molto altro".

"L’obiettivo - conclude la sorella di Giulio - è di raggiungere una cifra tale da poter aiutare Giulio a coprire tutte le spese o comunque il più possibile. Qualsiasi aiuto, anche minimo, sarà veramente apprezzato e non verrà mai dimenticato". 

Questo il link per contribuire https://gofund.me/0fe6ac64 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gamba amputata dopo l'incidente, a Giulio serve una costosa protesi: la sorella lancia la raccolta fondi

CesenaToday è in caricamento