rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Montiano / Via Circonvallazione

Montiano, interventi sulle frane: conclusi i lavori in via Circonvallazione

La progettazione esecutiva e la direzione dei lavori sono stati curati dall'ex Servizio tecnico di bacino Romagna (ora Servizio Area Romagna dell'Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile).

Sono stati ultimati in questi giorni i lavori di consolidamento della scarpata a valle di via Circonvallazione e di ripristino della sede stradale della stessa via, a Montiano. La riapertura della strada è prevista a breve, al termine delle operazioni di collaudo statico. A seguito degli eventi atmosferici eccezionali del periodo gennaio-marzo 2015, via Circonvallazione era stata colpita da una frana, che ne aveva causato la chiusura al traffico.

L’intervento di sistemazione, che ha ottenuto un finanziamento regionale di 80mila euro, è iniziato il 16 novembre ed è stato ultimato lo scorso 20 aprile. La progettazione esecutiva e la direzione dei lavori sono stati curati dall'ex Servizio tecnico di bacino Romagna (ora Servizio Area Romagna dell'Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile).

Sempre a Montiano, fra un paio di settimane prenderanno invece il via i lavori di ripristino di via Merlara, anche questa colpita da una frana segnalata nel mese di ottobre 2015, per i quali la Regione ha stanziato 150mila euro.

I lavori (con progettazione esecutiva e direzione a cura del Servizio Area Romagna) si concluderanno a fine estate. Sia l’intervento su via Circonvallazione, sia quello su via Merlara fanno seguito alle tempestive segnalazioni del sindaco di Montiano, Fabio Molari, a cui sono seguiti gli accertamenti sul territorio effettuati da funzionari e tecnici regionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montiano, interventi sulle frane: conclusi i lavori in via Circonvallazione

CesenaToday è in caricamento