rotate-mobile
Cronaca Bagno di Romagna

Finanziamento di 150mila euro per far partire i lavori di riqualificazione del Lago di Acquapartita

Arriva la conferma del finanziamento di 150.000 euro da parte del Gal L’Altra Romagna per la realizzazione del primo stralcio del progetto di riqualificazione del Lago di Acquapartita, che pertanto potrà essere attivato

Arriva la conferma del finanziamento di 150.000 euro da parte del Gal L’Altra Romagna per la realizzazione del primo stralcio del progetto di riqualificazione del Lago di Acquapartita, che pertanto potrà essere attivato.

A comunicarlo il sindaco di Bagno di Romagna Marco Baccini: "E’ una notizia positiva, che mi sento di condividere con Voi e che ci consente di continuare ad investire nella riqualificazione del nostro territorio comunale, con lo scopo di rendere i nostri luoghi, già così belli ed affascinanti, ancor più attrattivi e fruibili sia per i cittadini che per i turisti. Con questo obiettivo, abbiamo predisposto un progetto di riqualificazione generale del Lago di Acquapartita e dell’area circostante, dopo che l’intero luogo è divenuto di incontestabile proprietà e fruibilità pubblica. Si tratta di un progetto diviso in 3 stralci esecutivi, per un costo complessivo di intervento pari ad 600.000 euro, che prevede:  la riprofilatura e consolidamento delle sponde e dello specchio d’acqua, la realizzazione di uno scolmatore e la predisposizione degli impianti per una nuova pubblica illuminazione;  la riqualificazione del sentiero che costeggia il lago, l’installazione di nuovi arredi e della nuova illuminazione pubblica;  la realizzazione di una zona riqualificata di accesso all’area. In particolare, l’intervento oggetto di finanziamento è relativo al primo stralcio progettuale, che è anche propedeutico a dar seguito ai due conseguenti stralci progettuali. Nei prossimi giorni, pertanto, insieme al Settore Lavori Pubblici lavoreremo ad avviare la procedura di definizione e realizzazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finanziamento di 150mila euro per far partire i lavori di riqualificazione del Lago di Acquapartita

CesenaToday è in caricamento