rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Bagno di Romagna

Evangelisti (Fdi): "I cittadini lamentano la chiusura delle farmacie ospedaliere a San Piero e Mercato Saraceno"

Presentata dalla consigliera regionale un'interrogazione sulla base di segnalazioni di cittadini che lamentano il disservizio

Garantire l'apertura delle farmacie ospedaliere in provincia di Forlì-Cesena. Lo chiede con un'interrogazione Marta Evangelisti (Fdi). 

"Da segnalazioni - ha spiegato la consigliera - risulterebbero chiuse alcune farmacie ospedaliere dell’Ausl della Romagna: la farmacia dell’ospedale Angioloni di San Piero in Bagno e la farmacia della Casa della salute di Mercato Saraceno. Le farmacie offrono un servizio essenziale ai cittadini, in quanto garantirebbero la distribuzione di farmaci salvavita a soggetti affetti da determinate patologie, come ad esempio diabete. Inoltre, la chiusura delle farmacie ospedaliere, costringerebbe i cittadini a recarsi a Cesena. Se tutto ciò fosse confermato, rappresenterebbe l’ennesimo grave disservizio per i cittadini".

"La giunta -ha concluso- faccia sapere se sono state previste soluzione alternative per i cittadini senza che siano costretti a raggiungere farmacie dedicate eccessivamente distanti dal comune di residenza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evangelisti (Fdi): "I cittadini lamentano la chiusura delle farmacie ospedaliere a San Piero e Mercato Saraceno"

CesenaToday è in caricamento