rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Ert, il riconoscimento del Ministero della Cultura: "Assoluta centralità del Bonci sul territorio"

“L’importante traguardo raggiunto a livello nazionale da Ert Emilia-Romagna Teatro Fondazione – commenta il Sindaco Enzo Lattuca e l’Assessore alla Cultura Carlo Verona – ci inorgoglisce e ci induce a proseguire in questa direzione"

Il Ministero della Cultura ha riconosciuto Ert Emilia-Romagna Teatro Fondazione come primo teatro nazionale per dimensione d’impresa e per punteggio qualitativo e quantitativo, assegnando un contributo nei termini massimi di quanto consentito. Il riconoscimento arriva con la pubblicazione dei contributi Fus (Fondo Unico per lo Spettacolo) per il 2022, sulla base dei risultati qualitativi e quantitativi dell’attività svolta. A Emilia Romagna Teatro Fondazione è stato assegnato un contributo economico complessivo di 2.151.107,00 euro.

“L’importante traguardo raggiunto a livello nazionale da Ert Emilia-Romagna Teatro Fondazione – commenta il Sindaco Enzo Lattuca e l’Assessore alla Cultura Carlo Verona – ci inorgoglisce e ci induce a proseguire in questa direzione non solo per l’alta qualità dell’offerta teatrale e culturale proposta annualmente, ma anche per l’assoluta centralità che il teatro ‘Alessandro Bonci’ ricopre all’interno della nostra comunità e in relazione agli altri teatri del territorio. La collaborazione tra Ert e l’Amministrazione comunale è viva, soprattutto in relazione a progetti destinati ad assicurare l’inclusione sociale, la partecipazione attiva dei più giovani attraverso iniziative come il teatro ragazzi e, più in generale, la valorizzazione del patrimonio culturale, anche grazie alla presenza – nel cartellone – di artisti, regionali, nazionali e internazionali di particolare rilievo. Ringraziamo il Presidente Giuliano Barbolini e il Direttore Valter Malosti, nondimeno le cittadine e i cittadini che continuano a popolare il nostro teatro fruendo di una proposta variegata che si distingue anche grazie alla professionalità e all’impegno di tutti coloro che vi lavorano”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ert, il riconoscimento del Ministero della Cultura: "Assoluta centralità del Bonci sul territorio"

CesenaToday è in caricamento