rotate-mobile
Cronaca

Con la bocca e la voce riproduce tutti i suoni, la ribalta televisiva alle Iene del cesenate Azel

"Visto che "Le Iene" è una delle trasmissioni più seguite d'Italia ho pensato di includere anche uno dei miei migliori amici, nonché collega, Matteo Pace da Bolzano, in arte Dynamatt"

Non solo i Social, ora a coronare il successo del cesenate Giuseppe Cuna, in arte Azel, uno dei più giovani e attivi beatboxer a livello nazionale ed internazionale, è anche la televisione in prima serata.

A contattare il cesenate per partecipare a una puntata delle Iene è stata l'autrice e conduttrice Bianca Vitali. "Mi ha contattato personalmente via Instagram per chiedermi di partecipare al loro format "#LeIeneABILITY" - spiega Azel - format in cui i partecipanti devono esibirsi sul palco ufficiale dello studio a Cologno Monzese (Milano) esponendo i concetti chiave del proprio talento. In questo caso hanno chiesto della mia abilità principale, ovvero quella dello Human Beatbox. Visto che "Le Iene" è una delle trasmissioni più seguite d'Italia ho pensato di includere anche uno dei miei migliori amici, nonché collega, Matteo Pace da Bolzano, in arte Dynamatt, che si è qualificato al primo posto al campionato nazionale italiano di Human Beatbox sia in "Solo" che in coppia". Azel (campione nazionale dal 2019 al 2022 e ottavo al mondo in questa specialità) e Dynamatt (campione nazionale del 2024) sono andati in onda su Italia 1 martedì sera, 12 marzo, col botto, facendo beatbox al fianco di Max Angioni (comico popolare) e Veronica Gentili (giornalista del Fatto Quotidiano e conduttrice).  

Come al solito lo spettacolo di Azel ha la capacità di sorprendere e lasciare stupiti. "Abbiamo sorpreso tutto il pubblico in regia - ha continuato Azel - abbiamo lanciato diverse sfide agli spettatori a casa e ci siamo esibiti per ben 3 volte con alcuni stacchi per ripetere alcune registrazioni. È stata un'esperienza davvero unica e piena di emozioni e gli interventi sono piaciuti a tantissimi sia sui social che da casa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con la bocca e la voce riproduce tutti i suoni, la ribalta televisiva alle Iene del cesenate Azel

CesenaToday è in caricamento