rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Bagno di Romagna

Bagno di Romagna promuove il welfare aziendale, fringe benefit grazie al circuito locale 'La Vantaggiosa'

Nel Comune di Bagno di Romagna imprese e cittadini rafforzano il loro rapporto non solo negli scambi commerciali, ma anche tramite progetti di welfare aziendale tramite il circuito di economia locale La Vantaggiosa avviato dall’Amministrazione comunale nel 2019

Nel Comune di Bagno di Romagna imprese e cittadini rafforzano il loro rapporto non solo negli scambi commerciali, ma anche tramite progetti di welfare aziendale tramite il circuito di economia locale La Vantaggiosa avviato dall’Amministrazione comunale nel 2019.

Nell’ambito del circuiti La Vantaggiosa, infatti, gli imprenditori hanno l’opportunità di elargire fringe benefit ai propri dipendenti nei limiti previsti per il 2023 (3.000 euro per i dipendenti con figli a carico; 258,23 euro per la restante platea di dipendenti).  

E’ stato il Sindaco Marco Baccini ha informare gli imprenditori locali nell’obiettivo di continuare a rafforzare il tessuto economico-sociale locale, evidenziando che il canale de La Vantaggiosa permetterebbe di avere un reimpiego dei fring benefit a livello locale.

Il circuito di economia locale “La Vantaggiosa” avviato e finanziato dal Comune con la partecipazione della Banca di Credito Cooperativo di Cesena e la collaborazione delle Associazioni di categoria locali, è un canale che sta continuando ad essere molto attivo e utilizzato dai cittadini e della attività commerciali, tanto che registra costantemente oltre 10.000 movimenti mensili.

Il volume di denaro movimentato ha superato 12.000.000 euro, di cui 305.352 euro accreditati sulle card dei cittadini, che sono stati nuovamente spesi per acquisti locali per un importo 280.855 euro.  Le card attive sono 2.944, ciò che dimostra la diffusione ed il gradimento che l’iniziativa continua ad avere tra i cittadini. Il valore concreto del progetto La Vantaggiosa ha consentito inoltre al Comune di essere anche insignito del riconoscimento di Comune Ambasciatore Nazionale d’eccellenza recentemente premiato in Senato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagno di Romagna promuove il welfare aziendale, fringe benefit grazie al circuito locale 'La Vantaggiosa'

CesenaToday è in caricamento