rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Cesenatico

Associazioni di volontariato, Cesenatico investe 13mila euro

"La sussidiarietà è da sempre una priorità della mia giunta cioè il sistema per cui il pubblico appoggia il privato meritevole non che lo sostituisce", afferma il sindaco Roberto Buda

La Giunta Buda stanzia 13mila euro per le associazioni di volontariato. "Sono contento di poter annunciare – afferma il primo cittadino cesenaticense - che nonostante i tagli e le risorse sempre più limitate il Comune di Cesenatico per il 2013 darà contributi finanziari destinati all’attuazione di specifici progetti proposti dalle associazioni attive sul territorio comunale, per un importo complessivo di 13mila euro".

"La sussidiarietà è da sempre una priorità della mia giunta cioè il sistema per cui il pubblico appoggia il privato meritevole non che lo sostituisce - prosegue il sindaco -. Le associazioni che riceveranno un contributo hanno presentato progetti che abbracciano diversi settori, dall’educazione dei giovani fino al sostegno alimentari dei più disagiati".

La lista è formata da Parti con noi, Società dell’allegria, Piccolo mondo, Conferenza San Vincenzo de’ Paoli, Avis, Banco alimentare, L’Albero della vita, Piccoli passi, Caritas, L’Abbraccio, A.N.T.E.A.S. "Il Comune e la mia amministrazione faranno tutto il possibile per essere sempre al fianco di chi si impegna per il bene comune - conclude Buda -. Ringrazio per il lavoro svolto dall’Assessore ai servizi sociali Mauro Bernieri dal dirigente Claudio Ceredi ed il segretario della consulta Herbert Poletti che hanno coordinato le operazioni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Associazioni di volontariato, Cesenatico investe 13mila euro

CesenaToday è in caricamento