rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Alluvione, ancora solidarietà per le Cucine Popolari: altri 500 euro. "Ripartiremo a settembre ancora più forti"

"Il successo della raccolta fondi e la solidarietà ricevuta permetteranno non solo di ripartire nel mese di settembre, ma anche di ampliare e consolidare il progetto che a Cesena è nato un anno e mezzo"

Un'altra donazione acquisita dalle Cucine popolari di Cesena, questa volta fatta dal direttivo del progetto internazionale cesenate “Anita Fidelis” che ha organizzato una raccolta fondi a favore delle città alluvionate dell’Emilia-Romagna. Il presidente del Centro Studi Olim Flaminia di Cesena Andrea Antonioli e Alessandro Ricci (Presidente dell'Unuci Sezione di Cesena e Segretario del centro Studi), sabato scorso si sono recati nella sede del circolo Hobby Terza Età che ospita le Cucine popolari colpite dall'alluvione e hanno consegnato al Responsabile dell'Associazione Paolo Belli un assegno di 500 euro che servirà per il funzionamento della sede di via Machiavelli per dare sostegno alle persone alluvionate.

"Nonostante i problemi – afferma il responsabile Paolo Belli – dall'inizio del mese di giugno, le Cucine popolari hanno continuato a preparare ogni giorno centinaia di pasti per le famiglie colpite. La rete solidale è cresciuta in modo esponenziale dall’alluvione ad oggi. Il successo della raccolta fondi e la solidarietà ricevuta permetteranno non solo di ripartire nel mese di settembre, ma anche di ampliare e consolidare il progetto che a Cesena è nato un anno e mezzo fa per aiutare le persone fragili ad avere accesso alle cure costose, per cui ringraziamo il Presidente Andrea Antonioli e i suoi colleghi Alessandro Ricci e Giampaolo Grilli".

Il progetto “Anita Fidelis” è impegnato in questa opera di solidarietà a pieno ritmo con tutti i suoi effettivi, a partire dal Direttivo composto dal Presidente Antonioli, il Vicepresidente Giampaolo Grilli e il Segretario Alessandro Ricci, e con lo staff di cui fanno parte Maria Gabriella Conti, Alberta Taioli, Mara Bertozzi, Luciana Silveira, Fabricio Darossi, Giovanni Paolo Tesei, Milena Morri.

"Da cesenati e autori di questo progetto, che si sta diffondendo in diverse parti del mondo – dicono Andrea Antonioli e Alessandro Ricci – siamo orgogliosi di questa Associazione che ha avuto e continua ad avere una funzione eccezionale nell'ambito dei bisogni della cittadinanza. Nel nostro piccolo crediamo di aver svolto un lavoro utile e speriamo che la ripartenza possa prendere vigore grazie ai nostri giovani, ma anche agli anziani e alle Associazioni di volontariato che rappresentano pur sempre una forza sostanziale, uno spirito tutto romagnolo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione, ancora solidarietà per le Cucine Popolari: altri 500 euro. "Ripartiremo a settembre ancora più forti"

CesenaToday è in caricamento