rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Gambettola

Alluvione, prosegue la solidarietà di Bcc Romagnolo: staccato un assegno da 13mila euro per il Comune

Il Presidente Roberto Romagnoli ha sottolineato che “Bcc Romagnolo si contraddistingue per l’integrazione con il territorio ed il continuo sostegno alle tante e meritevoli iniziative a beneficio delle comunità locali”

Proseguono le consegne ufficiali delle donazioni da parte di Bcc Romagnolo a beneficio di Enti e Associazioni del territorio che hanno subito ingenti danni a causa dell’alluvione che ha colpito questa parte di territorio. Nei giorni scorsi è stata la volta del Comune di Gambettola al quale sono stati donati 13mila euro destinati a coprire parte dei costi sostenuti dall’amministrazione comunale per le opere di ripristino di arredi urbani e sistemazione dei giardini di Piazza Togliatti e Piazza Aldo Moro, gravemente danneggiati dalle esondazioni del maggio scorso. Questa somma verrà inoltre utilizzata per acquistare nuovi giochi da esterno per le scuole d’Infanzia “Gianni Rodari” e “Gilberto Amati”, danneggiate anch’esse dal tragico evento.

Una delegazione della banca composta dal Presidente Roberto Romagnoli, dal Direttore Generale Daniele Bagni e dal Vicedirettore Roberto Cuppone, si è recata nella sede municipale di Piazza Mazzini nel quale erano ad attenderli la sindaca Letizia Bisacchi e l’Assessore ai Lavori Pubblici Ivano Piraccini, ai quali è stato consegnato simbolicamente l’assegno di 13.000 euro.

“A nome di tutta la comunità gambettolese ringrazio Bcc Romagnolo per il sostegno e la sensibilità sempre dimostrate verso i bisogni del nostro territorio. Il prezioso dono a beneficio delle aree verdi e delle scuole colpite dall’alluvione riflette l'impegno di BCC Romagnolo verso la responsabilità sociale per il benessere delle comunità locali, un esempio di solidarietà verso i territori, come il nostro, duramente colpiti dall’emergenza del maggio 2023”, dichiara Letizia Bisacchi, Sindaca di Gambettola.

Il Presidente Roberto Romagnoli ha sottolineato che “Bcc Romagnolo si contraddistingue per l’integrazione con il territorio ed il continuo sostegno alle tante e meritevoli iniziative a beneficio delle comunità locali”; ha poi aggiunto che “l’assegnazione di questo contributo vuole essere un sostegno concreto all’amministrazione comunale gambettolese per ripristinare spazi frequentati dai gambettolesi e per restituire ai bambini delle scuole materne, i loro giochi andati distrutti”.

Il Direttore Generale Bagni ha precisato che “l’assegnazione di questo importante contributo trae origine dalla raccolta fondi promossa a livello nazionale dal Gruppo Bcc Iccrea che nei mesi successivi al tragico evento ha raccolto oltre 1 milione di euro di donazioni da parte di privati, BCC affiliate e società del gruppo; questi fondi sono stati destinati alle quattro Bcc del gruppo presenti in regione, in misura proporzionale alla stima dei danni dei rispettivi territori. A questi fondi Bcc Romagnolo ha aggiunto un ulteriore significativo importo, in modo da poter rispondere adeguatamente alle numerose segnalazioni di danni pervenute, fra cui quelle del Comune di Gambettola, meritevoli senz’altro della giusta attenzione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione, prosegue la solidarietà di Bcc Romagnolo: staccato un assegno da 13mila euro per il Comune

CesenaToday è in caricamento