rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

A lezione di escursionismo con il Cai, le nozioni tecniche e le uscite in Appennino

Andare in montagna in sicurezza e con consapevolezza. E nel pieno rispetto dell’ambiente montano. Sono queste le finalità del “Corso base di escursionismo”

Andare in montagna in sicurezza e con consapevolezza. E nel pieno rispetto dell’ambiente montano. Sono queste le finalità del “Corso base di escursionismo” proposto nella sua 25edizione dalla Scuola di escursionismo “Fogar-Bonatti” della sezione del Club alpino di Cesena.

Il corso partirà martedì 18 aprile e sarà diretto dall’accompagnatore di escursionismo Vittorio Tassinari. Le 8 lezioni in sede forniranno nozioni tecniche, pratiche e culturali per un buon equipaggiamento e alimentazione; cartografia, sentieristica e orientamento; come organizzare una escursione e gestione del rischio; meteorologia, primo soccorso e soccorso alpino. Le serate in sede saranno intervallate da uscite in Appennino, con una finale di giorni nelle Prealpi.
Il corso si concluderà martedì 30 maggio. Quota di iscrizione: 135 euro (per spese organizzative, materiali d’uso, materiali e dispense didattiche).

Il calendario delle lezioni e maggiori dettagli sono visionabili sul sito www.scuolacaicesena.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A lezione di escursionismo con il Cai, le nozioni tecniche e le uscite in Appennino

CesenaToday è in caricamento