rotate-mobile
Cronaca Mercato Saraceno

In passato ne ha mangiati 801, stavolta 'solo' 350: ecco il re dei mangiatori di cappelletti

Primo Daniele Gallone, secondo Luca Gaudenzi, terzo Daniele Ruscelli. E' questo il podio della ormai tradizionale gara dei mangiatori di cappelletti

Primo Daniele Gallone, secondo Luca Gaudenzi, terzo Daniele Ruscelli. E' questo il podio della ormai tradizionale gara dei mangiatori di cappelletti. Una goliardica sfida che si è rinnovata nel fine settimana al ristorante Ponte Giorgi di Mercato Saraceno. Imponenti come al solito i numeri della competizione culinaria, il vincintore Daniele Gallone di Parma ha ingurgitato 350 cappelletti al ragù. Gallone ha messo dietro Luca Gaudenzi da Forlì e Daniele Ruscelli da Cesena.
Nella prima tornata ogni concorrente aveva a disposizione 100 cappelletti nel piatto, poi si è andato avanti a colpi di 50 cappelletti. In tutto gli agguerriti concorrenti hanno divorato 4.077 cappelletti, circa 37 chili. Lo scorso anno era stato Luca Gaudenzi a trionfare, a dispetto della corporatura meno robusta, divorando ben 460 cappelletti, quest'anno si è dovuto accontentare del secondo posto. C'è da dire che il parmigiano Gallone è un vero e proprio specialista visto che in una gara nel 2019 è riuscito a divorare 801 cappelletti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In passato ne ha mangiati 801, stavolta 'solo' 350: ecco il re dei mangiatori di cappelletti

CesenaToday è in caricamento