Attualità

Taglio del nastro per l’inaugurazione di piazza Borghesi: "Un'altra occasione di festa"

Domani, martedì 22 giugno in piazza Borghesi a Savignano sul Rubicone alle 18,45 appuntamento con il secondo momento inaugurale delle rinnovate piazze del Centro storico cittadino

Domani, martedì 22 giugno in piazza Borghesi a Savignano sul Rubicone alle 18,45 appuntamento con il secondo momento inaugurale delle rinnovate piazze del Centro storico cittadino.

Il doppio taglio del nastro è iniziato sabato 19 giugno in piazza Giovanni XXIII con la partecipazione del Sindaco Filippo Giovannini e del Presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini cui hanno preso parte tanti savignanesi e interessati (foto), oltre che il pubblico degli allievi del progetto “Accordan do si” della Scuola comunale di musica che si sono esibiti nel saggio di fine anno.

La festa proseguirà domani, martedì 22 giugno, con l’inaugurazione di piazza Borghesi (foto) cui sarà presente anche il filologo Luciano Canfora, il cui sussessivo intervento offrirà l’anteprima della terza edizione di Limes Festival in programma dal 23 al 26 giugno.

Nell’ambito del tema di Limes “Mediterraneo. Antiche e moderne rotte di civiltà” Luciano Canfora interverrà sul tema “Il mare degli imperi caduchi”.

“Dopo i bei momenti condivisi due giorni fa, torniamo in piazza con un‘altra occasione di festa – afferma il Sindaco Filippo Giovannini -. Abbiamo lavorato in tanti per arrivare fino qui, per preparare la cornice che accoglierà l’estate iniziata oggi e per confezionare gli appuntamenti che ci accompagneranno per i prossimi mesi. Tagliare questo secondo nastro sarà davvero un gesto ricco di senso e appartenenza, e riguarderà da vicino tutti i savignanesi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taglio del nastro per l’inaugurazione di piazza Borghesi: "Un'altra occasione di festa"

CesenaToday è in caricamento