rotate-mobile
Giovedì, 8 Dicembre 2022
Attualità Verghereto

Lezione di outdoor education per far vedere l'autunno da vicino ai bimbi della materna di Balze

La piccola scuola d'infanzia di “Santa Maria dell'Apparizione” di Balze che conta 7 bimbi di età eterogenea, ha voluto organizzare una lezione di outdoor education

La piccola scuola d'infanzia di “Santa Maria dell'Apparizione” di Balze che conta 7 bimbi di età eterogenea, ha voluto organizzare una lezione di outdoor education per far vedere l'autunno ancora più da vicino e cercare di farlo vivere ai bimbi trasformandoli in “pittori” per un giorno. Così venerdì mattina 5 bimbi (due purtroppo non presenti) accompagnati dai propri genitori al parcheggio del faggio scritto, si sono incamminati con le loro insegnanti nel bosco.

Sono stati catapultati dentro ad una ”passeggiata di colori” (definita così dai bimbi); un manto di foglie li ha infatti accompagnati fino al Rifugio Giuseppe, dove hanno potuto disegnare l’autunno veramente da vicino. La fresca mattinata non li ha infatti fermati perché dopo aver concluso i loro disegni hanno fatto una bella merenda con ciambella di pere e mele, ancora più buona mangiata all’aria aperta! La mattinata si è poi conclusa raccogliendo foglie da portare a scuola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lezione di outdoor education per far vedere l'autunno da vicino ai bimbi della materna di Balze

CesenaToday è in caricamento