Cesenatico, Cna dona un'aula di informatica ad una scuola

Una nuova aula di informatica offerta dalla società di formazione a dimostrazione di un rapporto concreto con il mondo dell’istruzione

CNA Formazione, società del sistema CNA Forlì-Cesena, da sempre in prima linea nel sostenere il mondo della scuola, dalle primarie all’università, ha donato 12 personal computer all’Istituto Secondario di 1° grado Dante Arfelli. All’inaugurazione della rinnovata aula di informatica della scuola, venerdì 23 novembre, erano presenti Valentina Montalti, assessora al Lavori Pubblici, Ambiente e Sviluppo Sostenibile del comune di Cesenatico, Marco Gasperini e Marco Lucchi, rispettivamente presidente e responsabile di CNA Est Romagna e Riccardo Guardigli, responsabile di CNA Formazione.

“Questa donazione – ha affermato Marco Gasperini – è solo l’ultimo capitolo della lunga collaborazione che lega CNA al mondo della scuola. Collaborazione che permette di realizzare ogni anno, progetti formativi con i ragazzi di ogni età a partire da Detto, fatto!, rivolto alle scuole primarie”.

L’assessora Montalti ha tenuto a precisare “l’importanza di una collaborazione costante tra il sistema scolastico e quello produttivo, perché gli studenti, nel tempo, faranno parte della realtà economica locale. Ritengo importante che questo “contatto” si instauri già dalle scuole primarie, per diffondere nei ragazzi la cultura del lavoro”.

“Grazie alla collaborazione con CNA – ha sostenuto la dirigente Dott.ssa Maria Stella Grandi – abbiamo allestito la nuova aula informatica; possiamo così introdurre i ragazzi ad un percorso sulle tecnologie informatiche ed il loro linguaggio”.

Nella provincia di Forlì-Cesena, le iniziative del sistema CNA rivolte alla scuola, coinvolgono ogni anno circa 6.000 ragazzi per offrire loro un primo contatto con la manualità e, più in generale, con le tematiche legate al mondo del lavoro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • Non si fermano i lutti, si piange un'altra vittima del virus. Positivi in lieve calo

  • Covid, il bollettino: 92 nuovi positivi nel Cesenate nelle ultime 24 ore. Un altro morto nell'area del Rubicone

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • Scende l'indice Rt in regione ma salgono i positivi nel Cesenate. Si piange un'altra vittima

  • Bonaccini: "Emilia Romagna arancione? Curioso. Per Natale valutiamo aperture"

Torna su
CesenaToday è in caricamento