rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
WeekEnd

La Notte è Rosa: weekend scatenato con concerti, fuochi d'artificio e Piazze di Cinema

Benji&Fede, Le Vibrazioni, Paolo Belli, Nomadi, Mirko Casadei. Sono tanti i protagonisti di una Notte Rosa fatta di musica e spettacoli. Poi ci sono gli autori Noir e le Piazze di Cinema

Notte Rosa live: sul palco Benji&Fede, Le Vibrazioni, Paolo Belli e tanti altri

La musica live è la vera protagonista della Notte Rosa cesenate. Tutti i lidi vengono invasi da band e artisti di grande fama per un'esplosione sonora davvero imperdibile tra party in spiaggia e musica live. Venerdì sera sul palco di piazza Andrea Costa a Cesenatico ci sono Benji&Fede, Le Vibrazioni, I Nomadi e tanti altri nomi della musica italiana, ai Giardini don Guanella di Gatteo Mare c'è lo show di Paolo Belli con la sua Big Band e al Parco Campana di San Mauro si balla con l'Orchestra di Mirko Casadei. Ma la musica non finisce qui, perché sempre venerdì c'è una Notte Rosa tutta punk rock al Crazy Cafè di Cesena, si parte dal Castello di Ribano per il Rubicone Music Trek e la 3Monti Band porta la magia degli anni '60 al Chiostro di San Francesco a Cesena.
Sabato la musica continua alle Cantine di Villa Nellcote con i portoghesi Mathilda & Gobi Bear. Domenica si ascoltano le note all'alba dei Savana Funk sulla spiaggia libera di Cesenatico, poi la musica di Mozart risuona nel borgo di Monteleone con il festival Case Sonore e i gruppi vocali sono in azione a Monte Sorbo con Pievi Sonore.

Fuochi d'artificio, Anni Cinquanta e Fiera delle Conchiglie

Il Capodanno dell'estate continua fino a sabato con la Settimana Rosa di Gatteo Mare, fra musica dance, principesse e fuochi d'artificio, mentre a San Mauro sabato e domenica ci sono mercatini, marching band e tesori del mare grazie alla Fiera delle Conchiglie. Venerdì la festa si scatena anche nel centro di Cesena dove musical, concerti e balli portano la magia degli anni Cinquanta.

Brividi Noir e omaggi poetici

Tra una festa e l'altra ci sono anche degli incontri con grandi autori italiani e internazionali. Sabato in piazza delle Conserve c'è un bell'assaggio di Cesenatico Noir 2019 con gli scrittori Joe Lansdale, Lewis Shiner e Seba Pezzani. Domenica la stessa piazza delle Conserve diventa invece il palcoscenico ideale per l'omaggio a Marino Moretti ad opera di David Riondino.

Degustando il Sanzves

Per gli amanti del vino venerdì si prospetta un appuntamento delizioso grazie alla degustazione di Sangiovese del Caffè Ragno di Mercato Saraceno.

Il weekend di Ravenna

Il weekend di Forlì

Il weekend di Rimini

I campioni del calcio e le Mtb nelle foreste

Spazio anche allo sport nel weekend della Notte Rosa. Sabato è attesa una grande sfida all'Orogel Stadium Dino Manuzzi di Cesena per la sfida tra gli ex campioni di calcio Operazione Nostalgia vs. LaLiga Legends: in campo grandi ex come Del Piero, Zambrotta, Davids, Aldair, Morientes e Hierro. Tra sabato e domenica, invece, le mountain bike scorrazzano fra alberi, monti e discese nel Rally delle Foreste Casentinesi.

Spazio Mostre

Vediamo cosa succede allo Spazio Mostre. In settimana si è aggiunta alla collezione di esposizioni anche Cliciak, gli scatti di cinema alla Biblioteca Malatestiana di Cesena.
Inoltre continuano: al Museo Renzi di San Giovanni in Galilea la mostra sulla Pieve della Natività di Pietra dall'Uso, la mostra fotografica Immersi all'ex Roverella di Cesena, il tributo alla poesia di Marino Moretti alla Casa Moretti di Cesenatico, le Estati del cinema italiano alla Galleria del Ridotto di Cesena, a Cesenatico si omaggia Leonardo Da Vinci con le Tende al Mare sulla spiaggia libera e con gli studi navali di Leonardo al Museo della Marineria.

E allora cinema!

Il cinema questo fine settimana si ritaglia un posto importante. Infatti, oltre alla consueta programmazione nelle sale, in piazza delle Conserve a Cesenatico venerdì viene proiettato il capolavoro di De Sica Ladri di Biciclette, mentre domenica a Cesena parte il ricchissimo cartellone di Piazze di Cinema, con ospiti e proiezioni a non finire.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Notte è Rosa: weekend scatenato con concerti, fuochi d'artificio e Piazze di Cinema

CesenaToday è in caricamento