rotate-mobile
WeekEnd

Volti della tv, sagre e fiere creative: delizie nel weekend di Papa Francesco

Importanti eventi culturali nel fine settimana. Ospite del Cicap Fest Enrico Mentana, mentre alla Settimana del Buon Vivere arriva Serena Dandini. In fiera, tre giorni di kermesse con “Manualmente!” e gli chef della tv. Al mare e ai monti, poi, le sagre...

Definire il weekend in arrivo "particolare" è davvero riduttivo, e non solo perché domenica Cesena ospiterà la storica visita di Papa Francesco. QUI TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI Spazio per manifestazioni culturali, big della televisione e del giornalismo, ma anche sagre e fiere di alta qualità. Altro che “città blindata”, insomma: Cesena e i suoi dintorni offriranno ai visitatori, come spesso accade, l’imbarazzo della scelta.

INCONTRI – Da venerdì a domenica, la città ospita l’edizione annuale di Cicap Fest, kermesse per scienza e corretta informazione, con convegni e dibattiti a tema nelle tre giornate. Venerdì ospite d'onore sarà Piero Angela, mentre domenica mattina, al Teatro Bonci, sarà premiato Enrico Mentana. Venerdì pomeriggio, invece, nell'ambito della Settimana del Buon Vivere, l’appuntamento è con un altro volto noto del piccolo schermo: Serena Dandini. In serata, poi a Cesena come in tutta la Romagna, si tiene invece la Notte Europea dei ricercatori, con un programma denso di attività attorno all’ateneo. A Sarsina, invece, gli accademici saranno protagonisti domenica per il grande convegno con i “Ludi Plautini Sarsinates”. Al Magazzino Parallelo, infine, venerdì si andrà alla scoperta dell’Iran in compagnia di Giuseppe Acconcia.

FIERE – Con la riapertura dei padiglioni, appuntamento dedicato a tutti i creativi con “Manualmente” alla Fiera di Cesena. Molto fitto il programma di attività e presentazioni, con ampio spazio dedicato alla parte culinaria tra show cooking e decorazioni dolciarie, guidate da Denis Missiroli, volto del programma di Real Time “My cake design”.

E NON FINISCE QUI ======> Sagre, manifestazioni, tantissime mostre e cinema sempre più ricco!!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volti della tv, sagre e fiere creative: delizie nel weekend di Papa Francesco

CesenaToday è in caricamento