rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Storica visita del Papa a Cesena: tutte le informazioni utili

Domenica 1 ottobre la città di Cesena ospita la visita di Papa Francesco. La visita dura circa un paio d'ore

Domenica 1 ottobre la città di Cesena ospita la visita di Papa Francesco. La visita dura circa un paio d'ore, dalle 8 alle 10 di mattina. Si prevede una grande afflusso di decine di migliaia di persone in città. Tutte le informazioni utili per i visitatori presenti allo storico evento (un Papa a Cesena mancava da oltre trent'anni) e per tutti i cittadini cesenati, sia coloro che convegeranno in centro storico, sia per chi non interessato dovrà comunque fare i conti con limitazioni al traffico e misure di sicurezza. Ecco tutte le informazioni:

> MODIFICHE ALLA VIABILITA' E ALLA SOSTA – Da sabato pomeriggio consistenti modifiche in centro, in zona ippodromo e sulla via Emilia. Vengono chiusi due ponti. Numerosi divieti di sosta.

> LE ISTRUZIONI PER CHI PARTECIPA – I maxi-schermi, le imposizioni per la sicurezza, i punti per poter accedere, come funziona l'accesso in piazza del Popolo, gli orari e i parcheggi. Tutto quello che c'è da sapere.

> IL PERCORSO DEL PAPA IN CITTA' – Il percorso della papamobile, le soste, gli appuntamenti del Santo Padre a Cesena. Il programma completo dell'evento.

> IL METEO - Come sarà il cielo sopra Cesena durante la visita del Santo Padre.

> LE FAQ DEI CESENATI - Le risposte ai quesiti più frequenti posti in Comune.

> ALLA SCOPERTA DELLA CITTA' - Attraverso l'itinerario del Pontefice scopriamo la storia di Cesena.

> LE REGOLE PER BAR E RISTORANTI – Aperture, tavolini, dehors in strada nella zona rossa, come fare.

OSPITI DEI RESIDENTI - Le regole per far accedere ospiti e parenti da parte dei residenti lungo il percorso.

> IL SERVIZIO NAVETTA - Tenuto conto delle consistenti modifiche alla circolazione previste domenica mattina, si consiglia ai cittadini che desiderano partecipare all’evento di lasciare l’auto nei parcheggi dell’area stazione – Montefiore.

> IL PAPA A CESENA: LA PRESENTAZIONE – La presentazione dell'importante evento religioso.

> I DONI DI CESENA: LA MOSTRA – In esposizione le opere di Ilario Fioravanti che saranno donate a Papa Francesco a nome della città di Cesena.

> IL PALCO – Come sarà decorato il palco in piazza del Popolo che accoglierà il Santo Padre.

> LAVORI IN PIAZZA - Sia il Loggiato Comunale che il portico antistante sono ombreggiati dai nuovi tendaggi, tutti  di color rosso scuro, mentre in via Zeffirino Re sventolano allegri festoni di bandierine bianche e gialle inframmezzate da tricolori.

> I PREPARATIVI - Innanzittutto è già da qualche giorno che i tecnici del Comune effettuano sopralluoghi in tutti le strade dell'area centrale, quelle interessate dal passaggio del Papa, per bonificare i tombini.

> I NUMERI DELLA VISITA - Alcuni numeri e curiosità caratterizzano l’evento memorabile che la Diocesi di Cesena-Sarsina si sta preparando a vivere domenica prossima con la visita di Papa Francesco.

> LE CURIOSITA' - Novità, curiosità, aneddoti ma anche aggiornamenti in tempo reale saranno raccontati tempestivamente dal Corriere Cesenate.

> UN VIAGGIO NELLA STORIA - Con il Papa un viaggio nella storia di Cesena: scopriamo la città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Storica visita del Papa a Cesena: tutte le informazioni utili

CesenaToday è in caricamento