rotate-mobile
WeekEnd

Impazza il Carnevale: maschere ovunque, più concerti e teatri. Un weekend da sballo

Tantissime manifestazioni di atmosfera carnevalesca nel weekend più pazzo dell'anno, dal centro alla periferia. Al Bonci in scena "La classe operaia", mentre a Cesenatico concerti tra jazz e il "nuovo Mozart". Aperitivo benefico a Villa Torlonia

Eccoci arrivati al weekend più colorato e folle dell'anno, il che significa naturalmente maschere e festeggiamenti un po' in tutti i centri e i quartieri. L'atmosfera scanzonata si sparge ovunque come una grande pioggia di coriandoli e inebria non solo i più piccoli, che finalmente possono indossare il vestito del proprio eroe p cartone animato preferito, ma anche i grandi che per qualche ora tornano più bambini dei bimbi. E non è tutto: spettacoli, mostre e tanti appuntamenti sono in cartellone per tutto il fine settimana.

MANIFESTAZIONI - Cesena si prepara a vivere intensamente le ore centrali del Carnevale con tante manifestazioni per tutta la famiglia. Sabato alle 15.30 all’Auditorium di Palazzo Nadiani si tiene “Musica insieme”, e alle 16.30 in Biblioteca Malatestiana è previsto “Il Carnevale degli animali di Camille Saint-Saëns”. Domenicainfine, alle 16.30 alla Biblioteca Ragazzi si festeggia il carnevale al Cineclub di Schermi e Lavagne con “Animalium”. A seguire, un laboratorio a cura di Viola Zangheri. Al centro commerciale "Montefiore" è già in corso una serratissima quattro giorni di scherzi, dolci e balli all'insegna dello spirito carnevalesco. Passando alla costa, Cesenatico fa le cose per bene con "Maschera libera tutti", kermesse tra domenica e martedì per le vie principali della cittadina sul porto canale. In collina, Montiano si appresta a rivivere il proprio piccolo ma sentitissimo carnevale, con le mamme in prima linea a guidare la macchina dell'organizzazione dell'evento. Una nota a parte per la Tombola narrata di Gatteo, che si terrà alla Biblioteca Ceccarelli venerdì. Al Magazzino Parallelo, sabato sera, Carnival Party con live Moro & The Silent Revolution.

CONCERTI - A metà strada tra una festa in maschera e un evento concertistico, è invece l'ultimo atto di "Suoni e colori" all'aula magna della Biblioteca Malatestiana, tra cori e travestimenti. Passando su altro fronte, a Villa Torlonia si tiene sabato il concerto-aperitivo benefico a supporto di Fondazione AVSI. Il teatro comunale di Cesenatico, invece, si trasforma in sala da ascolto per tutto il weekend: sabato è in programma una performance di Daniele Scannapieco Quartet, mentre domenica alle 17 salirà sul palco il prodigio Francesco Stefanelli, 19enne definito il "Mozart" del violoncello. A Gambettola, sempre seato sera, arriveranno all'ex macello gli scozzesi Smitten.

INCONTRI - Scienza, filosofia e novità interessanti negli eventi culturali più aperti al dialogo e all'approfondimento. Sabato in Aula Magna si affronta la figura di Galileo Galilei, mentre continua il "Festival della Salute digitale", che vede, tra i vari meeting, anche l'inaugurazione di un nuovo spazio di ascolto nell'area del Foro Annonario. Venerdì pomeriggio solito appuntamento per bambini in Malatestiana con l'Angolino dei racconti.

E non finisce qui!!! ==========> Nella prossima pagina gli appuntamenti imperdibili in teatro, le mostre e i film più attesi!!!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impazza il Carnevale: maschere ovunque, più concerti e teatri. Un weekend da sballo

CesenaToday è in caricamento