Weekend in costume: tante sfilate di Carnevale, spettacoli e live internazionali

Dal Carnevale sul porto canale a quello dei bambini, tutto il territorio cesenate sfila in costume. A teatro la canzone filosofica, il musical e Max Paiella

Tante maschere in festa a Carnevale

Colori, costumi e allegria ravvivano il weekend a Cesena e dintorni, ma non mancano spettacoli, concerti e tanti incontri interessanti. Iniziamo però dalle tante feste di Carnevale che inondano il territorio di spirito goliardico. Da venerdì a domenica sfilano maschere, fiabe e principesse all'Atlantis Family Restaurant di Cesenatico. Domenica si fa grande festa con il Carnevale dei Bambini a Savignano, dove si trovano merende, spettacoli e magia, mentre sabato e domenica sono in programma visite e laboratori creativi di Carnevale alla Rocca Malatestiana di Cesena. Ancora festa e spettacoli circensi vi attendono a Cesenatico dove domenica torna il Carnevale sul Porto Canale, invece sabato ci sono letture, tombola e merenda di Carnevale alla biblioteca Ceccarelli di Gatteo. Per i più grandi si festeggia anche alla discoteca Energy di Valverde con il Carnevale over 30.

Live senza confini con Hernandez & Sampedro, Colin McDonald e Jeremy Meyer

Non manca mai la musica live a Cesena e dintorni, con tanti concerti in programma. Venerdì il grande swing rivive con il Concertino Italiano al Teatro Petrella di Longiano, mentre si ascolta puro rock a stelle e strisce con la band di Hernandez & Sampedro allo Sloppy Joe's di Cesenatico e al Teatro Bonci di Cesena i Rock in frac suonano Pierino elettrico e il lupo metropolitano. Sabato direttamente dall'Oregon alle Cantine di Villa Nellcote arriva in concerto Jeremy Meyer, intanto si ascolta il soul funk di Colin McDonald e Jack the Dog al Blues Alley di Cesena.

A teatro Max Paiella, The Greatest Showman e Concorso europeo della canzone filosofica

Tanti spettacoli ci attendono a teatro. Venerdì sera arriva Max Paiella al Teatro Dolcini di Mercato Saraceno con Il Boom, un viaggio tra le grandi canzoni italiane. Sabato e domenica il teatro comunale di Cesenatico fa spazio al magico racconto del circo Barnum con il musical The Greatest Showman. Sempre sabato e domenica si fa spazio alla canzone e alla parodia al Teatro Bonci con il Concorso europeo della canzone filosofica, mentre al teatro di Villa Torlonia sabato va in scena Tindaro Granata con Antropolaroid. Sempre sabato torna con la seconda semifinale la Theatro Cup, il torneo di improvvisazione teatrale che ha luogo all'Ex Bottega di Cesena.

Il weekend di Ravenna
Il weekend di Rimini

Tra libri e autori

Non mancano autori e incontri interessanti nel fine settimana cesenate. Venerdì Marco Campedelli presenta Il Vangelo secondo Alda Merini alla sede del quartiere Vallesavio a San Carlo, mentre lo storico Domenico Guzzo racconta gli anni di piombo e la strategia della tensione al Palazzo del Ridotto di Cesena. Sabato poi si scoprono scandali e intrighi malatestiani al Palazzo del Ridotto grazie a un reading teatrale.

Spazio Mostre

Vediamo cosa ci riserva per il weekend lo Spazio Mostre. Sabato inaugura alla Galleria Il Vicolo di Cesena la mostra Polvere di Verter Turroni.
A breve la mostra Ciak si Mangia lascia la Biblioteca Malatestiana, ma prosegue al cinema San Biagio di Cesena. Vanno avanti come al solito l'esposizione Arpad Weisz, una storia di sport e razzismo alla Galleria ex Pescheria di Cesena e Le Carte di Seneca esposte alla Malatestiana.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

E allora cinema!

Per chi ancora non sa cosa fare ci sono tanti film al cinema e le proposte del cinema Rex di Cesenatico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Addio a Sergio Rossi, anche il 're' del calzaturiero tra le vittime del virus: "Una grande perdita"

  • Da giorni non si avevano sue notizie, anziano trovato morto nell'appartamento

  • Coronavirus, frenata nei contagi nel Cesenate: "solo" 14 in più. Ma c'è un altro decesso

  • Centinaia di imprese chiedono di restare aperte: la prefettura sospende le prime 184 per "attività non essenziale"

  • Coronavirus, oltre 300 contagiati nel Cesenate. In Emilia Romagna sono più di 12mila

  • Sono 740 i positivi in provincia, Cesena piange la sesta vittima del Coronavirus

Torna su
CesenaToday è in caricamento