rotate-mobile
WeekEnd

A Carnevale... ogni evento vale! I paesi si colorano di maschere e i comici di Zelig fanno ridere i teatri

Paolo Cevoli ci spiega la Bibbia, Antonio Ornano presenta la "crostatina" e a Cesena vanno a ruba i libri di una volta

Si prospetta un weekend coloratissimo, con le prime feste di Carnevale che fanno capolino tra gli appuntamenti del fine settimana e che faranno divertire grandi e piccini. Il grande evento di questo weekend è l'arrivo di TEDx a Cesena: la seconda edizione dell'evento, dal titolo "Handle with care - Maneggiare con cura", è prevista sabato pomeriggio all'interno del teatro Verdi e vede la partecipazione di dieci speaker, tra i quali anche il poeta cesenate Roberto Mercadini, che proporranno al pubblico le loro idee innovative. Tanti gli appuntamenti teatrali, comici e non, così come gli incontri che affronteranno temi importanti come la prevenzione dei terremoti, la sicurezza dei bambini e le dipendenze da slot machine. Anche i libri sono protagonisti del weekend, ma solo se... antichi!

SAN VALENTINO... PER RITARDATARI - Vi siete dimenticati di fare un regalo alla vostra dolce metà che ora non vi parla più? Avete ancora una possibilità per recuperare: l'associazione Esploramontagne ha organizzato per sabato la "San Valentino trek per tutti", un'escursione in mezzo alla natura in cui le coppie partiranno dal Passo della Calla per arrivare, a braccetto con il proprio amore, a Poggio Scali, attraversando uno dei percorsi più suggestivi del nostro territorio.

CARNEVALE - Sabato sera al teatro Verdi gli over 30 potranno festeggiare il Carnevale degli "Yuppies" con l'esibizione live di Cristina D'Avena; domenica pomeriggio a San Mauro parte la 31esima edizione del "Carnevale per tutti" con la sfilata di 16 carri, mentre a Palazzo Ghini di Cesena si festeggerà con il concerto di Carnevale "Voci in Maschera".

TEATRO - Venerdì sera al cinema teatro Moderno di Savignano Michele di Giacomo racconta i fatti della Uno Bianca nello spettacolo "Le buone maniere"; al teatro di Cesenatico ultimo appuntamento per la rassegna "Cesenatico Classica" con un omaggio al maestro del contrabbasso Italo Caimmi, mentre a Mercato Saraceno prende il via la rassegna "Dolcini Zapping" con l'esibizione di Antonio Ornano, comico di Zelig. Sabato sera un altro comico di Zelig, il romagnolissimo Paolo Cevoli, presenta in anteprima il suo nuovo spettacolo "La Bibbia raccontata al modo di Cevoli" al teatro di Sogliano; doppio appuntamento sabato e domenica, invece, per il poeta Guido Catalano, che arriva al teatro di Cesenatico con lo spettacolo "Ogni volta che mi baci muore un nazista. Domenica sera al teatro Petrella di Longiano si esibirà il ballerino Daniele Albanese nello spettacolo di danza contemporanea "Von".

TUTTI GLI ALTRI EVENTI ==> continua

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Carnevale... ogni evento vale! I paesi si colorano di maschere e i comici di Zelig fanno ridere i teatri

CesenaToday è in caricamento