rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Volley

Rubicone con onore, ma vince la capolista Mantova: 3-0

Buona prova dei ragazzi di De Marco che però cedono alla prima della classe

Sab Group Rubicone esce sconfitta dalla trasferta di Mantova. Nonostante la buona prova offerta dai gialloblu l’imbattuta capolista si è dimostrata troppo forte per gli ospiti. La squadra ha giocato alla pari della corazzata lombarda per buona parte di ogni set ma la qualità e l’esperienza dei padroni di casa nei momenti cruciali ha fatto la differenza. Molto buona la partita di Bellomo al rientro in squadra dopo 2 mesi esatti.

La Partita

1 set: De Marco schiera Gherardi al palleggio, Mazzotti opposto, al centro Nori e Rocchi, in posto 4 Aldini e Bellomo, libero Rizzi. Inizio di set con Mazzotti acciaccato a causa di un fastidio al ginocchio. Subito un gran Bellomo tiene Rubicone incollata ai mantovani 5-5. I gialloblu giocano bene e in rigiocata con Nori in primo tempo tengono Mantova vicina nel punteggio 10-9. Aldini mette a terra una gran palla spinta di Gherardi e impatta il punteggio 11-11. Mantova accelera e, complice anche il bassissimo tetto dell’impianto, scappa nel punteggio 18-14. I ragazzi sono bravissimi e continuano a giocare una bella pallavolo. Mazzotti pian piano rientra in partita e scarica un paio di bordate delle sue 21-18. La capolista però serra le file e non si fa più riprendere 25-20.

2 set: I padroni di casa partono subito forte 4-1 ma i giocatori del Rubicone reagiscono immediatamente con Mazzotti e Rocchi 7-7. I lombardi capiscono che i ragazzi di De Marco venderanno cara la pelle. Aldini, cercatissimo in battuta, sforna solo doppio + e Rocchi Bellomo e Mazzotti vanno a punto con costanza. Un mano fuori di Aldini porta Rubicone al sorpasso 13-14 e time out Gabbiano Mantova. Bellomo e Mazzotti tengono Rubicone in partita 18-18 ma sono ancora un paio di imperfezioni gialloblu che Mantova, da prima della classe, fa pagare a caro prezzo. I padroni di casa non sbagliano più niente e vincono anche questo set 25-20. PECCATO.

3 set: I lombardi scendono in campo decisi e partono subito forte 4-1. Come nel set precedente i gialloblu reagiscono e impattano 8-8. Il secondo strappo di Mantova è quello decisivo 11-8 poi 19-13. I gialloblu nel finale di set provano a reagire ma ormai è tardi. Set ai lombardi 25-21.
Gara che lascia un po' di rammarico per il finale dei primi 2 set. Ovviamente la forza dei lombardi è indiscutibile però con un po' di attenzione in più la squadra poteva mettere paura alla capolista. Ora il campionato si ferma per la pausa di Pasqua. Prossima gara a San Mauro Pascoli Sabato 15 Aprile ore 17,30 contro Kioene Padova.

IL TABELLINO
GABBIANO MANTOVA - SAB GROUP RUBICONE  3 - 0
Parziali: 25-20, 25-20, 25-21
Gabbiano Mantova: Andreoli 15, Scaltriti, Cordani 15,, Ferrari 2, Miselli 10, Quartarone 1, Lorenzi 5, Zanini 1, Ferrari Ginevra 1, Castellani M, Castellani L. (libero), n. e. Gola, Artoni e Lanzara, Allenatore Serafini.
Muri Punto 8, Battute Punto 4, Battute Errate 15
Sab Group Rubicone: Mazzotti 16, Bellomo 11, Aldini 6, Pascucci 1, Rocchi 7, Nori 3, Gherardi 1, Massaro, Morrone , Rizzi e Carlini (libero), n.e. Marchi e Mazzotti Mattia, Allenatore De Marco
Muri Punto 4, Battute Punto 1, Battute Errate 13
1 Arbitro Conti 2 Arbitro Locatelli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubicone con onore, ma vince la capolista Mantova: 3-0

CesenaToday è in caricamento