rotate-mobile
Volley San Mauro Pascoli

Rubicone in Volley ai blocchi di partenza: iniziano i campionati di serie B maschile e C femminile

Inizia ufficialmente sabato 8 ottobre la stagione agonistica del Rubicone In Volley con la prima di campionato della Serie B maschile e della Serie C femminile

Inizia ufficialmente sabato 8 ottobre la stagione agonistica del Rubicone In Volley con la prima di campionato della Serie B maschile e della Serie C femminile. La squadra Maschile parte in trasferta a Sommacampagna contro la forte formazione veronese della Dual Caselle. Sab Group Rubicone, guidata dal nuovo tecnico Roberto De Marco, l’anno scorso in forza alla Robur Costa di Ravenna, parte con la fiducia di aver mantenuto il gruppo storico. Lo stesso è composto da Aldini, Nori, Mazzotti Matteo, Gherardi, Rocchi, Carlini, Bellomo, Morrone, Massaro e Rizzi. Le novità vengono dalla collaborazione con la Robur Costa. Arrivano con l’inserimento nel roster dei giovani classe 2004 Pascucci e Mazzotti Mattia e del classe 2005 Marchi.

A completare la rosa è arrivato il centrale Polselli, fermo da qualche anno, che ha militato a Sora in A2. Quest’anno il campionato, in assenza di protocolli Covid, porterà la formazione gialloblu a giocare nel girone C con trasferte in Emilia, Veneto e Lombardia. La squadra, sotto l’occhio vigile di De Marco e del secondo Ponticelli si è preparata con puntiglio. La pre-season è andata molto bene con la vittoria nel torneo Memorial Vanni Monari svoltosi a Ravenna. Purtroppo l’infortunio alla schiena occorso durante la parte finale della preparazione a Pascucci (autentico mattatore del torneo ravennate) penalizzerà non poco la formazione nelle prime partite di campionato. L’obiettivo stagionale rimane sempre la salvezza con la convinzione che la squadra possa raggiungerla in anticipo giocando una bella pallavolo. Le partite casalinghe si svolgeranno presso il palazzetto di San Mauro Pascoli. Lo staff tecnico composto dal primo allenatore Andrea Ortolani e dal secondo Chicco Maccagni è stato riconfermato alla guida della formazione femminile di serie C. La squadra, già piuttosto giovane è stata ulteriormente ringiovanita. La formazione composta da molti elementi del 2004/2005/2006 si sta impegnando tantissimo sotto la guida del coach. Esordirà a Faenza contro la Fenix Energia. L’obiettivo stagionale è quello della salvezza e le capacità tecnico tattiche dello staff permetterà una buona crescita sia individuale che collettiva della squadra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubicone in Volley ai blocchi di partenza: iniziano i campionati di serie B maschile e C femminile

CesenaToday è in caricamento