rotate-mobile
Volley

Volley femminile B1. Primo e utile test stagionale per l’Angelini Cesena

A un mese dall’inizio del campionato, la formazione bianconera ha affrontato il Riviera Volley in un allenamento congiunto

A chiudere le prime tre settimane di preparazione fisica e tecnica dell’Elettromeccanica Angelini Cesena, ecco il primo test stagionale: ieri a Rimini la formazione bianconera ha potuto verificare il lavoro svolto fin qui grazie all’allenamento congiunto con la formazione di serie B2 del Riviera Volley. Coach Cristiano Lucchi ha potuto contare su tutta la rosa, ad eccezione di capitan Benazzi (impegnata nella finale del Campionato Italiano Assoluto di beach volley a Bellaria Igea Marina) e Nui Calisesi. Il tecnico bianconero ha ruotato tutte le atlete presenti, sfruttando l’occasione per valutare l’acquisizione degli schemi di gioco trattati in allenamento.

Finalmente – spiega Cristiano Lucchi – abbiamo svolto il primo test pre-season, un’occasione importante per verificare la nostra condizione e per poter mettere in pratica ciò che stiamo provando in palestra. Ho visto buoni segnali da quest’uscita, dobbiamo continuare a provare i meccanismi di gioco studiati in queste settimane e riassaporare lo spirito della competizione”.

Manca un mese all’inizio del campionato, precisamente alla trasferta di Capannori: “Stiamo lavorando sodo, vedo tanta grinta e tanta motivazione: siamo in una fase in cui le ragazze stanno caricando molto dal punto di vista fisico e quindi ci vuole massima attenzione e dobbiamo porci degli obiettivi a lungo termine. Siamo una squadra molto giovane e dovremo attendere con pazienza i risultati. Nelle prossime settimane abbiamo già in programma ulteriori test contro squadre della zona per farci trovare pronti per la prima di campionato”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley femminile B1. Primo e utile test stagionale per l’Angelini Cesena

CesenaToday è in caricamento