rotate-mobile
Volley

B1. Angelini Cesena in trasferta a Corridonia per trovare l’allungo decisivo

Sabato sera le bianconere proveranno a tirarsi ancora più fuori dalla zona calda della classifica

Dopo il turno di riposo e la sosta pasquale, l’Elettromeccanica Angelini Cesena torna finalmente in campo nel quartultimo turno del campionato di serie B1: appuntamento sabato 15 aprile alle ore 21 sul difficile campo di Corridonia. L’ennesimo match delicato in cui le bianconere cercheranno di raccogliere punti per staccarsi sempre più dalla zona rossa. Cesena, sesta in classifica a quota 30 punti (punteggio in cui militano anche Campagnola Emilia, Jesi e Trevi), riparte dal prezioso successo a Trevi (1-3).

Corridonia, terzultima della classe a quota 25 punti e che di recente ha annunciato la nuova allenatrice, attraversa un periodo difficile dovuto alle sei sconfitte consecutive, l’ultima delle quali per mano di Trevi. All’andata le marchigiane ebbero la meglio: per Benazzi e compagne è dunque arrivata l’ora del riscatto.

Ripensando alla partita a Trevi – commenta Angelica D’Aurea non possiamo che ribadire la nostra soddisfazione: si è trattato di una vittoria molto importante, sia per la classifica che per tutte noi. Dopo un primo set equilibrato perso ai vantaggi ci siamo sciolte e abbiamo imposto il nostro gioco, con la correlazione muro-difesa che si è rivelata estremamente efficace”.

La schiacciatrice classe 1997, tornata a Cesena dopo la parentesi forlivese, prosegue: “Sfruttando il doppio turno di sosta abbiamo lavorato duramente in palestra, cercando di perfezionare ancora di più le affinità di squadra in vista della trasferta di sabato a Corridonia. Non sarà una partita facile ma noi dovremo cercare di imporre il nostro ritmo per fare più punti possibili e raggiungere quanto prima la quota salvezza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1. Angelini Cesena in trasferta a Corridonia per trovare l’allungo decisivo

CesenaToday è in caricamento