rotate-mobile
Volley

L’Angelini Cesena vuole invertire la rotta: domenica al MiniPalazzetto arriva Pontedera

I due ko di fila non hanno demoralizzato le bianconere che hanno comunque mantenuto il terzo posto nel girone D della B1

In arrivo due turni casalinghi consecutivi per l’Elettromeccanica Angelini Cesena che tenterà di sfruttare il fattore campo per riscattarsi dagli ultimi risultati conseguiti. Si comincia quindi domenica 10 marzo quando al MiniPalazzetto arriverà Pontedera, fischio d’inizio come di consueto alle ore 17.30. Le toscane sono reduci dalla vittoria contro Trevi e occupano il nono posto in classifica, a quota 18 punti.

Le bianconere devono dimenticare il ko rimediato contro Volleyrò che ai fini della classifica però, visti i risultati degli altri incontri, non ha cambiato molto la situazione: Benazzi e compagne sono ancora terze a quota 33 punti, a -1 da Jesi; sono state però raggiunte proprio dalle romane del Volleyrò Casal de’ Pazzi. All’andata la partita con Pontedera si giocò in un turno infrasettimanale e Cesena la spuntò al tie-break, ribaltando la gara e annullando ben cinque match point per le avversarie.

Arianna Besteghi analizza il momento: “Sapevamo che contro Volleyrò sarebbe stata una prova di forza: il nostro obiettivo era quello di provare ad essere aggressive fin da subito; loro sono state brave ad imporsi con tenacia, negandoci gli spiragli per far emergere il nostro gioco, nonostante i set siano stati combattuti fino alla fine”.

L’alzatrice bolognese classe 2004, al suo primo anno a Cesena, commenta così il prossimo impegno: “Non dobbiamo farci abbattere da questi ultimi risultati negativi ma dobbiamo continuare a dare il massimo. Contro Pontedera cercheremo di riprendere il filo del girone d’andata. Loro sono una squadra ostica che anche all’andata ci ha messo in difficoltà; questa volta ce la giochiamo in casa nostra e con l’aiuto del nostro pubblico, vogliamo esprimerci al meglio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’Angelini Cesena vuole invertire la rotta: domenica al MiniPalazzetto arriva Pontedera

CesenaToday è in caricamento