rotate-mobile
Sport San Mauro Pascoli

Volley serie C, la partita perfetta: il Rubicone In Volley schianta 3-0 la Zinella Vip

La partita perfetta al momento giusto in questa regular season quella dei ragazzi gialloblu del coach Forte che in soli 3 set hanno annientato la forte capolista bolognese dello Zinella Vip (arrivata forte di otto vittorie consecutive)

La prestazione della squadra del Rubicone In Volley che ha  murato, difeso e giocato  in maniera perfetta ha talmente sorpreso la capolista che il risultato dell’incontro non è mai stato messo in dubbio. Nel primo set lo starting seven proposto da Forte vede capitan Aldini e Sirri di banda, Nori e Perrone centrali la linea palleggiatore opposto è composta da Muccioli e Pascucci il libero è Iorio. Partono bene i gialloblù dal 5-2 iniziale al 13-8. 

Con i bolognesi in difficoltà specie in ricezione ci pensa poi Pascucci che in battuta rifila 3 ace consecutivi portando il risultato sul 17-9, preludio questo di un finale di set in mano ai sammauresi che chiudono senza difficoltà per 25-18. Nel secondo set dopo un piccolo vantaggio dei bolognesi 3-5, Capitan Aldini e truppa  ritornano in partita sia in battuta che in difesa sbarrando ogni ripresa dei gialloneri ospiti. Forti di un parziale di 5-0, la Rubicone In Volley spegne le velleità della capolista e vola subito sul 22-14 prendendosi anche questo set chiudendo per 25-14.

Il terzo set vede inizialmente il momento migliore della formazione capolista che passa a condurre per 4-9. Un time out del coach Forte richiama l’attenzione dei gialloblu che al rientro con più determinazione agguantano prima il pareggio 11-11 per poi portarsi a condurre per 12-11. Un time out bolognese porta al rientro i gialloneri sul 12-15 riagguantati poi sul 16-16.A questo punto i ragazzi del Rubicone In Volley producono lo sforzo decisivo e prima vanno a condurre sul 23-19 per chiudere set e partita  sul 25-22. 

Dopo la sosta non poteva esserci rientro migliore per la formazione del Rubicone In Volley, che dominando la capolista bolognese, la proietta sempre più vicino alla meta play-off che è il vero obiettivo stagionale di questa formazione. Il campionato ritorna sabato alle ore 20.30 alla Palestra Giulianini di Villafranca in casa del Forlì Volley, che all’andata vennero superati per 3-1.

Rubicone In Volley RIV  -  Zinella Vip 3-0.
Parziali    25/18  -  25/14  -  25/22.

Rubicone:   Aldini 11,  Pascucci 14,   Muccioli  3,   Sirri  11,  Nori  8,   Perrone  6,  Iorio (L) non entrati  Carlini, Ortolani, Venturi, Mazzi, Gherardi e Sacchetti  Allenatore   Forte.
Zinella Vip:  Fussi 3, Ballandi 1, Raggi, Bertolini 7, Casadio, Sabbioni, Scalorsi 1, Faiulli 2,  Spitilli 12, Mazzoni (L)  n.e.   Toscani e Campagnoli,  Allenatore  Grassilli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley serie C, la partita perfetta: il Rubicone In Volley schianta 3-0 la Zinella Vip

CesenaToday è in caricamento