rotate-mobile
Sport

Volley, per le ragazze di coach Simoncelli trasferta a Volta Mantovana

Le virgiliane sono in serie positiva da tre turni e hanno abbandonato la zona rossa della classifica, essendo sopra di due punti. Le cesenati, dal canto proprio, vengono invece dalla inattesa battuta di arresto di Crema.

Inizia sabato il girone di ritorno del campionato di serie B2 per il Volley Club Cesena, e le ragazze di coach Simoncelli sono attese da una insidiosissima trasferta nella terra dei Gonzaga, a Volta Mantovana. Le virgiliane sono in serie positiva da tre turni e hanno abbandonato la zona rossa della classifica, essendo sopra di due punti. Le cesenati, dal canto proprio, vengono invece dalla inattesa battuta di arresto di Crema.

Durante la sosta coach Simoncelli ha fatto un piccolo richiamo alla parte atletica e, nel contempo, ha lavorato parecchio per cercare di eliminare quei piccoli blackout mentali che hanno caratterizzato le ultime uscite, facendo perdere alcuni punti preziosi in classifica. Dopo lo splendido periodo di dicembre è arrivato infatti un leggero calo di tensione, più mentale che fisico. Ora l’augurio è che sia tutto passato, anche perché inizia la fase cruciale della stagione, con molte squadre che si sono rinforzate.

Anche il Volley Club ha messo a segno un colpo sul mercato, ingaggiando la schiacciatrice di banda Giorgia Pittavini, che è tonata in Romagna per motivi di studio dopo la parentesi all'estero sempre per motivi scolastici. Pittavini si sta allenando con il gruppo da circa un mese e sicuramente sarà un valido cambio alle bande titolari in futuro. La classifica al termine del girone di andata (la prima è promossa in B1; seconda e terza ai playoff; le ultime quattro retrocedono in C): Offanengo, Imola 32; Brugherio 26; Fiorenzuola d’Arda 25; Cesena, Gramsci Reggio Emilia 23; Lecco 19; Arbor Reggio Emilia, Volta Mantovana 17; Desio 16; Crema 15; Forlì 14; Ferrara, Sassuolo 7.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, per le ragazze di coach Simoncelli trasferta a Volta Mantovana

CesenaToday è in caricamento