Volley, impresa della Fenice: espugnato il campo della Dolciaria Rovelli

E sono cinque. Dopo quasi 3 ore di gioco la Fenice Sar Cesena espugna il caldissimo campo della Dolciaria Rovelli, fino ad oggi imbattuta, per 3-2 e vola in classifica al secondo posto a meno due da Cordenons

E sono cinque. Dopo quasi 3 ore di gioco la Fenice Sar Cesena espugna il caldissimo campo della Dolciaria Rovelli, fino ad oggi imbattuta, per 3-2 e vola in classifica al secondo posto a meno due da Cordenons ed in coabitazione con gli stessi cioccolatieri e Prata.

Una partita che ha visto le due compagini affrontarsi a viso aperto e senza risparmiarsi, con grande beneficio per lo spettacolo: i padroni di casa si presentano senza Mair (dolorante ad un ginocchio), sostituito da Baldoni in posto 4, mentre coach Piraccini lascia ai box Boschetti vittima di tendinopatia rotulea e lancia Casadei nello starting six.

Primo set subito punto a punto: Giuliani cerca di variare molto il suo gioco, Pierini gli risponde imbeccando bene sia Bertacca (ancora una grande prestazione per lui) che Casadei che pungono con continuità; il parziale è ben gestito dagli ospiti sino al 23-19; qui Morciano tenta il colpo di reni, si affida a Bruschi e rientra di prepotenza (22-23); i cesenati però non mollano ed al secondo match point chiudono con un ace di Caminati su Ciandrini (27-25).


Secondo set di marca Dolciaria: i ragazzi di Mecarelli premono subito sull'acceleratore, impongono il proprio ritmo contenendo bene a muro gli attacchi cesenati e contrattaccando con grande efficacia:  l'equilibrio permane sino alla metà set, poi i velenosi jump flot di Giuliani e Caselli scavano il solco; chiude il set un perentorio muro di Gulli sul neoentrato Boschetti (25-17).

Nel terzo set Pierini e soci non si scompongono, nonostante l'arbitraggio desti più di qualche perplessità: c'è equilibrio per tutto il parziale, con le squadre che viaggiano a braccetto sino al termine della frazione - sul 23 pari non viene fischiata una evidente invasione del muro a tre dei cioccolatieri sulla pipe di Bertacca (24-23); il nervosismo è palpabile ed a farne le spese è la Fenice che prima prova a pareggiare i conti con Bertacca (24-24), salvo poi subire il 25-24 di Bruschi ed il seguente cartellino rosso a Piraccini per animate proteste che consegna il set ai padroni di casa (26-24).

Partita finita? Assolutamente no. Ortolani non ci sta, e prima al centro (1-0) e poi al servizio (3-0) scava subito un solco importante; Caminati si scrolla di dosso la tensione dei primi set ed inizia a picchiare da posto due ed uno (12-7); Bruschi e Gulli provano a tenere a galla la Dolciaria ma il parziale viene condotto magistralmente dagli ospiti sino al conclusivo 25-21.

Tie break degna conclusione di un match esaltante: parte bene la Fenice che si porta a +2 (6-4) con Casadei e Bertacca sugli scudi, salvo poi subire il ritorno di Morciano conAlessandrini (7-8); il cambio di campo è propizio - Pierini manda a vuoto per due volte il muro di casa e consente ai suoi di portarsi avanti 11-8; Bruschi non ci sta (10-12), ma la Fenice prima si affida al jump flot di Casadei che manda in crisi la ricezione di Baldoni (14-11); ci pensa poi Caminati a chiudere con un perentorio tap in su difesa lunga della Rovelli (15-10).

Dolciaria Rovelli Morciano - Fenice Sar Cesena Volley RIV 2-3
(25-27; 25-17; 26-24; 21-25; 11-15)

Dolciaria Rovelli: Gulli 9, Giuliani 6, Baldoni 5, Traversa, Letizi, Mair 4, Bruschi 20, Alessandrini 11, Guazzaroni, Caselli 12, Ciandrini (L), Santi; All. Mecarelli

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Fenice Sar Cesena: Casadei G. 15, Ortolani 6, Arienti 6, Caminati 29, Pierini 4, Rossi 2, Bertacca 22, Rasi, Mazzotti ne, Rossi E., Zauli (L), Boschetti; All. Piraccini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Governo al lavoro per un nuovo Dpcm, si pensa a coprifuoco e altri limiti per i locali

  • Finisce l'incubo per la famiglia, dopo l'appello a "Chi l'ha visto" ritrovata la 17enne scomparsa

  • Ore di ansia per la famiglia, si moltiplicano gli appelli per una 17enne scomparsa: ma c'è il lieto fine

  • Si lascia cadere nella notte dal Ponte vecchio: recuperato il cadavere nel Savio

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • Coronavirus, impennata di contagi nelle ultime 24 ore: la provincia tocca quota 100

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento