menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Volley femminile, l'Elettromeccanica Angelini a Capannori per centrare i playoff

Le cesenati, per centrare l’obiettivo senza dover attendere i risultati dagli altri campi, dovranno vincere 3-0 o 3-1

Sabato alle 18, con la trasferta di Capannori in provincia di Lucca, si chiude la ‘regular season’ del campionato di B1. Per l’Elettromeccanica Angelini Cesena, terza della classe e per tutta la stagione in zona playoff, si tratta di un match da ‘dentro o fuori’. Considerando infatti l’impegno agevole delle rivali dell’Altino (contro il già retrocesso Montespertoli), le cesenati, per centrare l’obiettivo senza dover attendere i risultati dagli altri campi, dovranno vincere da 3 punti, ovvero 3-0 o 3-1.

Capannori occupa una tranquilla posizione, è senza obiettivi di classifica, e viene da due sconfitte consecutive. Le cesenati invece hanno sprecato il primo match ball, cedendo al tiebreak nel match casalingo contro Trevi, ma conquistando quel punto che le ha consentito di mantenere una lunghezza margine sull’Altino. "Nella sfida scontro contro Trevi – ha commentato Giulia Rubini, capitana e schiacciatrice delle cesenati – siamo partite molto contratte, ma poi abbiamo recuperato, vincendo i due set successivi. Nel 4° invece di chiudere il conto, ci siamo disunite e abbiamo commesso diversi errori. Nel 5° poi, siamo partite bene, ma la squadra avversaria è stata più concreta e ordinata nella fase di muro-difesa, riuscendo a vincere il set ai vantaggi".

Giulia Rubini ha poi introdotto la sfida di Capannori, che l’Elettromeccanica Angelini affronterà con un organico ridotto per le assenze di di Giulianelli e Drapelli: "Siamo in un momento di emergenza, ma questo non deve essere un alibi. Capannori è un campo storicamente molto caldo, ma non è impossibile centrare l’obiettivo della vittoria. Noi daremo fondo alle nostre forze, preparandoci con scrupolo e dedizione per ottenere il risultato che ci permetterà di coronare il nostro sogno".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento