rotate-mobile
Sport

Il Volley Club Cesena inciampa contro la big Idea Volley Bologna

Domenica prossima, per la quarta giornata di andata, di nuovo al Carisport, sarà di scena un altro sestetto ambizioso, ovvero l’imbattuto Firenze, secondo della classe ad una sola lunghezza dalla capolista Bologna.

Dopo la corazzata Orvieto, il Volley Club Cesena ha inciampato anche con l’altra big annunciata, ovvero l’Idea Volley Bologna. Al di là del risultato forse troppo netto e severo, le cesenati sono comunque rimaste sempre in partita fino, spingendosi anche in avanti nel secondo (8-7) e nel terzo set (8-4). L’esperienza e la cifra tecnica delle felsinee ha avuto un ruolo determinante nei momenti cruciali ovvero sul 19-21 del secondo parziale e di nuovo sul 19-21 del terzo.

Nonostante buone percentuali in ricezione (34 per cento di squadra, con un ottimo 41 per cento per Fabbri e un buon 33 per cento per Calisesi), le cesenati hanno pagato qualcosa in attacco (29 per cento). Bologna ha fatto solo poco di più in fase offensiva (32 per cento), ma ha fatto la voce grossa al servizio, con 10 battute vincenti, ed ha anche sfruttato nel modo migliore i 27 errori complessivi delle padrone di casa. Domenica prossima, per la quarta giornata di andata, di nuovo al Carisport, sarà di scena un altro sestetto ambizioso, ovvero l’imbattuto Firenze, secondo della classe ad una sola lunghezza dalla capolista Bologna.

I risultati delle altre gare del girone C: San Lazzaro di Savena-Montale 2-3, Perugia-Orvieto 3-1, Firenze-Pagliare 3-0, San Giovanni in Marignano-Rimini 3-2, Pescara-San Giustino 1-3, Cecina-Castelfranco Sotto 1-3. La classifica (le prime tre ai playoff; le ultime tre retrocedono in B2): Bologna 9; San Giovanni in Marignano, Firenze 8; San Lazzaro di Savena 7; San Giustino, Perugia, Castelfranco Sotto 6; Montale 5; Cesena,Orvieto 3; Rimini 2; Cecina, Pescara, Pagliare 0.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Volley Club Cesena inciampa contro la big Idea Volley Bologna

CesenaToday è in caricamento