rotate-mobile
Sport

Volley Club B1 femminile. Arrivano le giovanissime Zuffi e Conficconi

Sono giovanissime le due atlete promosse dal settore giovanile alla prima squadra: a far parte dell’Elettromeccanica Angelini Cesena 2020/21 ecco Emma Conficconi e Sophia Zuffi, entrambe classe 2006

Sono giovanissime le due atlete promosse dal settore giovanile alla prima squadra: a far parte dell’Elettromeccanica Angelini Cesena 2020/21 ecco Emma Conficconi e Sophia Zuffi, entrambe classe 2006. Compagne di squadra l’anno scorso in Under 16 e Prima Divisione, la palleggiatrice Conficconi e il libero Zuffi hanno ricevuto la chiamata per salire in prima squadra e non nascondono l’emozione genuina di riprendere a giocare a pallavolo dopo la lunga interruzione della scorsa stagione in un contesto così importante. Entrambe sono molto motivate perché sanno che davanti a loro c’è una stagione diversa da quelle vissute finora.

«Questo – inizia Zuffi – è l’anno delle nuove esperienze: il salto in serie B1 e l’inizio della scuola superiore. Sono molto emozionata e soprattutto molto carica per affrontare una stagione che sarà sicuramente molto impegnativa, ma quando c’è da lavorare sodo io non mi tiro mai indietro».

«Sì, ci siamo messe in gioco – continua Conficconi – e già dai primi allenamenti ci stiamo trovando molto bene, sia con Simoncelli che con tutte le nuove compagne di squadra. Sono tutte molto disponibili e ci hanno accolto nel migliore dei modi».

Chiudono in coro: «Ci auguriamo di migliorare non solo tecnicamente ma anche umanamente dentro e fuori dal campo; speriamo di riuscire ad instaurare un bel feeling con le nostre compagne che vada anche oltre la passione per lo sport che amiamo».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley Club B1 femminile. Arrivano le giovanissime Zuffi e Conficconi

CesenaToday è in caricamento