rotate-mobile
Sport

Volley, buona la prima per la Fenice: espugnata San Donà

Blitz vincente esterno all'esordio in campionato per la nuova Fenice Volley Cesena - 3 punti sofferti strappati ad un Bibione che per almeno due set (secondo e terzo) ha saputo tener testa ai ragazzi di coach Piraccini

Blitz vincente esterno all'esordio in campionato per la nuova Fenice Volley Cesena - 3 punti sofferti strappati ad un Bibione che per almeno due set (secondo e terzo) ha saputo tener testa ai ragazzi di coach Piraccini. La Fenice parte con Pierini in cabina di regia,Caminati opposto,al centro Ortolani e Rossi,in posto 4 Bertacca e Boschetti,Zauli libero; Baldassin schiera invece Boraso in diagonale con Puhar, Fantuz e Favaretto al centro, Gasparini e Benotto a schiacciare con Chiodin libero.

La partenza degli ospiti é bruciante: 8-4 con Caminati (devastante sia in attacco che in battuta con 33 punti personali),Boschetti e Bertacca subito in palla - San Donà si affida a Puhar che però viene ben contenuto; il set viene condotto saldamente dai ragazzi di Piraccini sino al 25-20 finale. Nel secondo parziale le parti si invertono: crescono Puhar e Favaretto,cala la pressione in battuta della Fenice (7 errori in questo solo parziale) - Bertacca e soci si trovano ad inseguire senza riuscire mai a rientrare in contatto con i sandonatesi; si chiude 25-19 per i locali.

Terzo set infinito: Piraccini toglie Ortolani per Arienti che subito si presenta con due muri; sembra che l'inerzia del parziale prenda facilmente la strada ospite (21-17); ci pensa Puhar ben coadiuvato da Gasperini a far rientrare i suoi, che impattano sul servizio jump-flot di Fantuz e mettono addirittura la testa avanti (25-24). Il finale di set é un continuo colpo di scena: San Doná non chiude 3 set point, la Fenice invece si affida al suo opposto per mettere la freccia e chiudere con un imperioso muro di Pierini su Benotto (38-36).

Quarto parziale nuovamente nelle mani dei cesenati che partono subito forte (8-4; 16-11), gestendo poi il ritorno di Bibione con caparbietà; chiude l'ennesimo attacco vincente di Caminati (25-22). Bella vittoria di squadra, in un girone ancora tutto da decifrare, tre punti fuori casa sono un ottimo viatico per l'esordio casalingo al Carisport di sabato prossimo contro i padovani del Loreggia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, buona la prima per la Fenice: espugnata San Donà

CesenaToday è in caricamento