rotate-mobile
Sport

Volley B maschile, la Fenice Cesena ospita Isola della Scala

La formazione bianconera è chiamata ad una prestazione concreta. La classifica dice infatti che la zona retrocessione dista appena un punto

Dopo il ko di Mantova, la Fenice Cesena torna fra le mura amiche del Carisport per ospitare il fanalino di coda Isola della Scala. Domani sera (fischio d’inizio alle 20.30, arbitri Fogante e Mochi di Macerata; ingresso libero), nell’ambito della dodicesima giornata di andata del campionato di serie B maschile, la formazione bianconera è chiamata ad una prestazione concreta. La classifica dice infatti che la zona retrocessione dista appena un punto.

Coach Gianluca Casadei, che è al debutto casalingo nella nuova veste di allenatore in tandem con Giovanni Rizzo, ha commentato la stretta attualità: «Ci aspettano due settimane decisive per l’esito del nostro campionato, ovvero due scontri diretti importantissimi contro Isola della Scala e contro Porto Viro, penultimo della classe da affrontare poi in trasferta. Dall’esito di questi due match dipenderà l’approccio alla seconda parte della stagione, dove l’obiettivo sarà quello di lavorare un po’ più in tranquillità per dedicarci anche a programmi tecnici legati ai singoli».

Il neo tecnico bianconero ha quindi spiegato le ultime dinamiche tecnico-societarie: «Anche se a stagione in corso, il progetto Fenice ha subìto un cambio di direzione rispetto ad un passato dove venivano privilegiate situazioni a breve periodo con scarsa attenzione per la prospettiva. Serve dunque un percorso di riorganizzazione ed investimento tecnico su determinati atleti; percorso che abbiamo intrapreso con entusiasmo e con idee chiare. Il primo step è quello di portare a casa 6 punti nelle prossime due gare».

La classifica del girone D di serie B: (le prime 2 ai playoff per la promozione in A2; le ultime 3 retrocedono in serie C): Ferrara 26; Montichiari 22; Mirandola, Portomaggiore 20; Monselice 17; Forlì 16; Conselice 15; Verona 13; Cesena, Viadana 11; Mantova 10; Porto Viro 9; Isola della Scala 5.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B maschile, la Fenice Cesena ospita Isola della Scala

CesenaToday è in caricamento