rotate-mobile
Sport

Venti promesse del ciclismo austriaco si allenano sulle colline Romagnole

Diverse sono le iniziative promozionali internazionali previste nel 2014 da Apt Servizi a sostegno del cicloturismo: un settore di anno in anno in crescita

Venti promesse del ciclismo austriaco da domenica al 2 marzo saranno in Romagna per una settimana di allenamenti. I ciclisti fanno parte del club austriaco Tirol Cycling Team e hanno scelto l’Emilia Romagna per un addestramento preparatorio in vista della stagione agonistica 2014. Il gruppo - che soggiornerà in un bike hotel di Rimini e sarà seguito durante gli allenamenti dagli accompagnatori in “ammiraglia” - si allenerà su diversi percorsi che si snodano tra Valmarecchia, Valconca, Montefeltro e Colli Cesenati.

La presenza in Romagna del Tirol Cycling Team ha il supporto logistico di Apt Servizi Emilia Romagna e l’azione rientra nell’ambito delle attività di co-marketing, promozione e comunicazione collegate al sostegno dell’offerta cicloturistica regionale. Dopo il 2 marzo, sul quotidiano "Tiroler Zeitung" (390.000 copie), sarà pubblicato un servizio redazionale con interviste e foto scattate durante le pedalate di allenamento. Dal 23 al 25 febbraio seguirà i ciclisti anche un fotografo del Tirol Cycling Team che realizzerà un vero e proprio fotoshooting del tour del gruppo e dei luoghi dell’entroterra attraversati durante gli allenamenti.

Diverse sono le iniziative promozionali internazionali previste nel 2014 da Apt Servizi a sostegno del cicloturismo: un settore di anno in anno in crescita. Oltre all’attenzione nei confronti dei mercati europei con vocazione ciclistica (Germania, Austria e Olanda) è stato messo a punto un progetto sperimentale che riguarda la creazione e commercializzazione di pacchetti altamente specializzati dedicati al cicloturismo da proporre in nuovi mercati esteri come Brasile, Argentina, Stati Uniti d’America, Canada, Australia, Nuova Zelanda, Israele.

In Riviera (da Cattolica ai Lidi di Comacchio) è presente una qualificata ospitalità per cicloturisti. Sono infatti attivi 21 Club di prodotto di operatori specializzati in cicloturismo, soci dell’Unione di Prodotto Costa, a cui sono collegati 78 Bike Hotels e ai quali si aggiungono, in tutta la regione, altri 135 alberghi attrezzati per questo specifico segmento turistico.

A questo si aggiunge, per gli appassionati di ciclismo, un nutrito calendario di eventi agonistici per agonistici con in primo piano (domenica 18 maggio) la Nove Colli di Cesenatico che coinvolge 12.000 partecipanti e migliaia di appassionati che quest’anno festeggerà la 44ª edizione. Nel 2014 la vocazione sportiva e cicloturistica della regione sarà ulteriormente valorizzata anche da tre tappe del Giro d’Italia e la passione e la competenza dell’Emilia Romagna, nel mondo delle due ruote, sono state premiate con la nomina del romagnolo Davide Cassani alla guida della Nazionale di ciclismo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venti promesse del ciclismo austriaco si allenano sulle colline Romagnole

CesenaToday è in caricamento