rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Savignano sul Rubicone

Un savignanese trionfa a Roma e vince i campionati italiani di grappling 

Il savignanese Manuel Pilato, istruttore di yoga power,​ grappling e personal trainer, lo scorso 13 giugno al Palatorrino a Roma ha vinto i campionati italiani di grappling

Il savignanese Manuel Pilato, istruttore di yoga power,​ grappling e personal trainer, lo scorso 13 giugno al Palatorrino a Roma ha vinto i campionati italiani di grappling  (peso +90 kg) e si è aggiudicato il pass per i prossimi europei 2021.

Ha vinto tre match tutti e tre prima del limite. Uno per "netta superiorità tecnica" 15-0. Brabo choke sul punteggio di 8-0  per Manuel. In finale ha battuto Adriano Livio Meneghetti (Ex campione italiano e atleta della nazionale).

Il Grappling è uno sport basato su tipi di lotta, con prese particolari finalizzate alla sottomissione dell'avversario. I campionati italiani si tengono una volta all'anno al Palatorrino di Roma. E sono valevoli per selezionare atleti da nazionale. Un bel team dove il coach Andrea Lavaggi di Genova, i preparatori atletici come Andrea Minguzzi (campione olimpico) e Simone Baldi di Imola hanno contribuito a queste vittorie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un savignanese trionfa a Roma e vince i campionati italiani di grappling 

CesenaToday è in caricamento