rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Gatteo

Triathlon Rubicone Gatteo, una domenica di sport in riva al mare

Triathlon Rubicone Gatteo sarà così una vera e propria festa per la località, fin da sabato con l’accoglienza dei primi atleti e l’apertura dell’area espositiva, posizionata nel cuore del campo gara presso i giardini Don Guanella

 Corrono, nuotano e pedalano gli oltre 350 atleti che domenica raggiungeranno Gatteo Mare per Triathlon Rubicone Gatteo, gara valida per l’assegnazione del Titolo Regionale Assoluto e di Categoria di triathlon sprint. Dopo il recente lancio della nuova serie di Triathlon su distanza sprint Insid3r, che ha già portato molti atleti ad animare le prime due tappe di circuito, Gatteo Mare ospita infatti la terza e ultima tappa del circuito, che chiude l’edizione 2018 della series, grazie alla collaborazione tra l'asd Triathlon Duathlon Rimini di Alessandro Alessandri, Total Training e amministrazione comunale di Gatteo. Con loro un nutrito carnet di partner tra cui CaffèSun, Gatteo Mare Village, Cgm, ProAction, Nob, Gardini&Raimondi, Total Training, Project Ares, Dorelan, Fisiomedic, Cycling Center Lab, Nerea, Peccato di Gola e Nero di Seppia.

Triathlon Rubicone Gatteo sarà così una vera e propria festa per la località, fin da sabato con l’accoglienza dei primi atleti e l’apertura dell’area espositiva, posizionata nel cuore del campo gara presso i giardini Don Guanella. Accoglienza turistico alberghiera per gli oltre 350 ospiti affidata a Sabrin Tourist service e allo staff di Gatteo Mare Village. “Dopo Cervia e Rimini - spiegano gli organizzatori - questa è la terza gara su distanza sprint, i cui percorsi sono stati studiati per esaltare i territori che li ospitano e al contempo essere adatti anche ad atleti esordienti, che ancora possano non avere grande confidenza con la multi disciplina. Il circuito è dedicato agli atleti di Emilia Romagna, Veneto, Toscana e territori limitrofi, ma anche a quegli atleti che vogliano passare un piacevole fine settimana di sport in una terra conosciuta per le sue tradizioni di accoglienza e ospitalità”.

Domenica mattina (partenza ore 9) è tempo di cimentarsi con la prova agonistica: la gara, su distanza sprint, prevede 750 metri di frazione natatoria con partenza in mare oltre le scogliere frangiflutti, due giri di 10 km ciascuno per la frazione ciclistica, veloci e facili su percorso piatto e si conclude con i tre giri da 1,6 km di corsa, con passaggi spettacolari nei pressi della zona espositiva all’interno dei giardini. L’arrivo e tutti i servizi post gara, compreso il pasta-party finale, saranno allestiti ai giardini Don Guanella, vero e proprio “stadio del triathlon”, permettendo al pubblico di seguire tutte le fasi di gara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Triathlon Rubicone Gatteo, una domenica di sport in riva al mare

CesenaToday è in caricamento