rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Test con la Juventus, mister Viali: "Sarà un impegno probante"

Parlando a Sky Sport, il tecnico William Viali ha presentato così la prima uscita stagionale del Cesena che sabato (ore 18 allo Juventus Training Center) sfiderà in amichevole Juventus

“Sarà un impegno probante e noi cercheremo di mettere in campo quelle cose che abbiamo provato in questi primi giorni di preparazione”. Parlando a Sky Sport, il tecnico William Viali ha presentato così la prima uscita stagionale del Cesena che sabato (alle 18 allo Juventus Training Center) sfiderà in amichevole Juventus. “Noi siamo ancora un cantiere aperto e domani sarà l’occasione anche per vedere all’opera tanti ragazzi della Primavera che la stagione scorsa ha fatto qualcosa d’importante arrivando fino alla finale di categoria. Sarà un onore potersi confrontare con una squadra così prestigiosa”. Il tecnico ha confermato che non cambierà la filosofia condivisa col club: “Vogliamo far crescere i giovani ma allo stesso tempo mantenere fede alla storia di questa società, il che vuol dire avere senso di responsabilità nei confronti dei tifosi”.

Coppa Italia

La Lega Pro ha reso noto il regolamento della 49^ edizione della Coppa Italia di Serie C che parte il prossimo 14 agosto. La manifestazione si articolerà in due turni eliminatori, seguiti da ottavi di finale via via fino alla doppia finale. Al primo turno sono ammesse tutte le 60 società ad eccezione delle quattro che prendono parte alla Coppa Italia di A e B. Le restanti 56 formazioni verranno divisi secondo criteri geografici in quattro gruppi da 14 squadre che verranno accoppiate in gara unica a eliminazione diretta (con eventuali supplementari e rigori) da giocare in casa di quella a cui viene attribuito il numero più basso nell’ingresso in tabellone.

Al secondo turno accederanno 28 squadre a cui si aggiungeranno le quattro reduci dalla Coppa Italia: identica la modalità con gara unica e “fattore campo” stabilito per sorteggio. Le 16 qualificate daranno vita agli ottavi di finale che, come i quarti, si giocheranno ancora in gara secca mentre semifinali e finale prevedono andata e ritorno. La vincitrice, oltre a portare a casa 60mila euro (30mila alla finalista) e il trofeo, si guadagna l’accesso al primo turno dei play off 2021/22.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Test con la Juventus, mister Viali: "Sarà un impegno probante"

CesenaToday è in caricamento