rotate-mobile
Sport

"Terre & Fango Mtb Tour": ecco il calendario del Tour di Mountain Bike 2018

Sono ben 17 gli appuntamenti previsti, che interesseranno varie località romagnole

La commissione ciclismo del Csi Cesena, coordinata da Fabrizio Merli, ha presentato "Terre & Fango Mtb Tour", il calendario definitivo del Tour di Mountain Bike 2018. Sono ben 17 gli appuntamenti previsti, che interesseranno varie località romagnole. Si parte il 2 aprile con il percorso di Rocca San Casciano, curato dalla Val Montone Adventure Bike e Runner, per proseguire l'1 maggio a Lugo di Ravenna con il Romagnolo Audace, indetto dal Deka Riders Team Bike, il 6 maggio a Talamello, in provincia di Rimini, organizzato dall'A.S.D. Colti in castagna, il 13 maggio con la terza edizione di “Savor e dintorni” a Montegelli, a cura dell'Associazione culturale omonima e dell'A-Team Bike School Mtb ed il 31 maggio con la pedalata e camminata con le lucciole, in notturna, a Gambettola, indetta dall'Hobby Bike.

Quattro sono gli eventi in programma nel mese di giugno: il 3 a Musano di Roncofreddo, organizzato dall'A.S.D. Musano Team Bike Galnera, il 10 il “Gravel della Valmarecchia” a Santarcangelo di Romagna predisposto dal Deka Riders Team Bike, il 15 la notturna di Santa Maria Nuova di Bertinoro, curato dal Bike Corner e il 27 un'altra notturna a Cesena, organizzata dalla Mtb Cesena. Altrettanti risultano gli appuntamenti fissati per il mese di luglio: il 5 una notturna a Forlimpopoli, indetta dal Snoopy Bike A.S.D., il 15 a Coriano, curato dall'A.S.D. Le Saline, il 21 a Ravenna, predisposto dal comitato Csi della stessa città, ed il 26 la notturna “Cesena Mtb night”, proposta dall'U.S.D. San Marco di Cesena.

Chiudono il calendario del tour gli ultimi quattro eventi, in programma il 5 agosto “Gozzi riminesi”, a cura dell'A.S.D. Sbubbikers, il 9 agosto la notturna di Rontagnano “Mtb night rock and roll festival”, indetta dal Romagna Wild Track, il 13 agosto a Filetto, in provincia di Ravenna, organizzata dall'A.S.D. omonima ed infine il 23 settembre “La Bizantina tutti frutti” a Punta Marina di Ravenna, proposta dal Deka Riders Team Bike. Il tour è riservato alle società affiliate alla Federazione Ciclismo o ad uno degli Enti di promozione sportiva convenzionati con la stessa. La partecipazione ad ogni manifestazione è aperta a tutti gli atleti in regola con il tesseramento per l'anno in corso.

Oltre alle premiazioni previste per ciascun evento sono previsti all'ultima tappa premi alle prime dieci società della classifica generale e alle prime cinque società Csi con il complessivo maggior numero di iscritti ed ai primi cinque uomini e donne con il maggior numero di partecipazioni. Verranno infine organizzati appuntamenti particolari, quali il ciclo-pellegrinaggio del Cammino di Santiago de Compostela, 880 km, con visite e soste in tutte le città e nei luoghi più significativi, la seconda edizione di ”120 Ponti sul Marecchia”, nel mese di aprile, con percorsi guidati di 10, 20, 40 Km. adatti a tutti ed un 'escursione di due giorni, 12-13 maggio, con pernottamento presso l'Alto Savio Camping.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Terre & Fango Mtb Tour": ecco il calendario del Tour di Mountain Bike 2018

CesenaToday è in caricamento