rotate-mobile
Sport

"La preparazione fisico-atletica del giocatore di golf": se ne parla al Technogym Village

I contenuti approfondiranno gli aspetti tecnici del gioco del golf, l’analisi della muscolatura coinvolta nel gesto tecnico dello swing, il nuovo approccio valutativo del movimento del golfista e l’analisi di casi di studio

Sabato 21 novembre, al Technogym Village di Cesena, si terrà il seminario “La preparazione fisico-atletica del giocatore di golf” che si svilupperà in una tavola rotonda di presentazione del corso dalle 10 alle 11.30, con la presenza dei tecnici federali e dalle 11.30 alle 18.30 avrà luogo il seminario vero e proprio. Il seminario presenta il lavoro realizzato dal gruppo di studio creato da Technogym, con la collaborazione dei tecnici della Federazione Italiana Golf, con lo scopo di individuare un protocollo di allenamento e linee guida valutative per il training del giocatore di golf. 

Docenti del corso saranno Franco Iacovitti e Daniele Bosio. Franco Iacovitti è laureato in Scienze Motorie e in Management dello sport, Golf fitness instructor della Titlet Performance Institute e professore presso la Scuola nazionale professionisti della Federazione italiana golf. 
Daniele Bosio, laureato in Scienze motorie e Golf fitness instructor, è preparatore  della nazionale italiana di snowboard e arrampicata sportiva.

I contenuti approfondiranno gli aspetti tecnici del gioco del golf, l’analisi della muscolatura coinvolta nel gesto tecnico dello swing, il nuovo approccio valutativo del movimento del golfista e l’analisi di casi di studio. Il seminario si rivolge al personal trainer o istruttore intenzionato ad accrescere le conoscenze e metodologie sull’allenamento fisico del golfista, al club o fitness manager che intende inserire servizi differenziati alla clientela interessata al servizio di personal training ed ai tecnici e maestri federali che vogliono accrescere le proprie competenze sul tema della preparazione atletica. Per iscrizioni: Numero Verde Technogym 800-707070

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La preparazione fisico-atletica del giocatore di golf": se ne parla al Technogym Village

CesenaToday è in caricamento