rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

Superbike, per Savadori è il round di casa: vigilia dall'atmosfera medievale

Venerdì il via all’attività pista. L’appuntamento con i due turni di prove della Superbike, valevoli per la qualificazione alla Superpole del sabato è previsto alle ore 10.15 e 13.30

Atmosfera medievale per la vigilia del Gran Premio di Imola, quinto round del mondiale Superbike. Il cesenate Lorenzo Savadori è stato protagonista di una rappresentazione in costume alla Rocca Sforzesca. Alla manifestazione hanno partecipato anche altri tre protagonisti del campionato delle derivate di serie: Tom Sykes, Davide Giugliano e Leon Camier, rispettivamente portacolori del team Kawasaki, Ducati e Mv Agusta. Ad affiancarli Lorenzo Zanetti e Patrick Jacobsen della classe Supersport, e Raffaele De Rosa e Leandro Mercado della classe Superstock.

Vesti da cavalieri e soldati medievali, hanno inscenato una battaglia contro un manipolo di assedianti, che facevano parte della compagnia d’armi “I Difensori della Rocca”, in uno scontro che ha visto i piloti ovviamente avere la meglio. L’esibizione, che ha attirato un buon pubblico di curiosi, è continuata con una sfida di tiro con arco medievale. A prevalere è stato l’ex-campione del mondo Sykes, vero showman dell’evento, che ha totalizzato il maggior punteggio mostrando anche una buona tecnica. Un successo che è stato premiato con un piatto in ceramica raffigurante la Città di Imola, consegnatogli dall’assessore all’Autodromo Annalia Guglielmi.

Al termine dell’esibizione alla Rocca, i piloti sono tornati in circuito per prepararsi al tradizionale appuntamento dell’Open Paddock. Dalle 14 alle 16 l’Autodromo è stato aperto agli appassionati, che hanno potuto incontrare i grandi protagonisti del weekend, intervistati sul palco del Paddock Show e poi disponibili a firmare autografi. Grande partecipazione ed entusiasmo in particolare per Jonathan Rea, leader del Campionato e vincitore ad Imola delle ultime quattro gare; e per Nicky Hayden, deciso ad andare a caccia di un altro podio dopo quello conquistato nell’ultimo round ad Assen. Venerdì il via all’attività pista. L’appuntamento con i due turni di prove della Superbike, valevoli per la qualificazione alla Superpole del sabato è previsto alle ore 10.15 e 13.30. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superbike, per Savadori è il round di casa: vigilia dall'atmosfera medievale

CesenaToday è in caricamento