rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Superbike, paura in Gara 1: Savadori coinvolto in una brutta carambola con Camier e Torres

Gara 1 è stata vinta da Jonathan Rea, che allunga in campionato su Marco Melandri, solo quarto dopo esser scattato dalla Superpole

Lorenzo Savadori continua ad esser perseguitato dalla sfortuna. In Gara 1 il cesenate dell'Aprilia del team Milwaukee è rimasto coinvolto suo malgrado in un brutto incidente con Leon Camier (Honda) e Jordi Torres (Mv Agusta). La carambola si è verificata al terzo dei 18 giri: Camier ha perso il controllo della sua Cbr alla curva 11, venendo colpito da Torres. La Honda è scivolata sull'asfalto, con Savadori che non ha potuto fare nulla per evitare l'impatto. Nell'incidente la peggio l'ha riportata Camier, trasportato per accertamenti all'ospedale. Torres non ha potuto riprendere la via della pista nella ripartenza, mentre Savadori ha chiuso quindicesimo.

Gara 1 è stata vinta da Jonathan Rea, che allunga in campionato su Marco Melandri, solo quarto dopo esser scattato dalla Superpole. I due sono separati da 14 punti nella classifica generale. Secondo posto in rimonta per Chaz Davies, che nel finale ha avuto la meglio su un arrembante Xavi Fores (Ducati Barni). Positiva la prestazione del riminese Michael Rinaldi, campionato europeo della Stock 1000, giunto ottavo. Davide Giugliano, che sta sostituendo l'infortunato Eugene Laverty, ha chiuso 13esimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superbike, paura in Gara 1: Savadori coinvolto in una brutta carambola con Camier e Torres

CesenaToday è in caricamento